26 aprile 07, 17:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
| un piccolo aiutino per favore...
Il fatto: mio papà vola da più di 30 anni con alianti rc, ultimamente il posto dove andava a volare non è più agibile e quindi gli ho consigliato il volo elettrico che si può praticare con soddisfazione a pochi metri dal paese dove abito; ma di atterrare con il motore spento del tutto proprio non gli riesce ed ha già bruciato 2 regolatori. Mi potete consigliare (sempre sia fattibile) un fusibile da mettere tra le batt e il reg? Le batt sono da 11V e l'assorbim max è di 40A. Ho notato che non è facilissimo districarsi tra i vari fusibili... GRAZIE. |
03 maggio 07, 15:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Lascia perdere i fusibili... Scusa ma perchè non riesce a portare lo stick al minimo? per paura di stallare o perchè se ne dimentica? Lavorate su questo e evitate i fusibili, che, posizionati come dici tu - tra batteria e regolatore - se non hai una batteria dedicata per la ricevente e i servi, rischiano solo di staccare l'alimentazione quando meno te lo aspetti (oltre a generare resistenza...) Eventualmente, se hai un motore brushed potresti metterlo su uno dei due cavi. Per la capacità orientati sulla corrente massima sopportabile dal regolatore....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
Bookmarks |
| |