23 aprile 07, 09:43 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il codice l'ho preso da rs dal sito ...stranmo abbiano gia' cambiato In ogni caso ricerca sul sito "fuse smd" e te ne appaiono una sfilza...
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
23 aprile 07, 10:29 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Consiglierei di dare un'occhiata al programma servormances (vedi S. Google); le informazioni le ho prese da lì. Impazziti ma non sotto sforzo; i 125 li danno per 700mA alla coppia massima e quasi 1A di assorbimento massimo (non so in che condizioni). Un Microdigi Speed arriva a quasi 1,5A... Per il resto vi sto a guardare... se ne esce qualcosa di utile ben felice di non rischiare di bruciare 50 euro di servo per un ramoscello o erba nelle superfici mobili... @Mario: lo so che era un microdigi e grazie a voi sono fermo da 15 giorni per indecisione... devo ordinare i 4 servi per ali dell'ASH e vista la lentezza dei microdigi, la bruciabilità e il vostro problema sono pieno di dubbi dubbiosi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 aprile 07, 10:39 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si si , c'è l'ho servomances... Bhe, l'hs125 a 5 v lo da a 630mha e 860 massima coppia.. Il 630 forse ci siamo... io 4 insieme, senza sforzo...sono circa 2 A.... bho.... mi sembrano dati cmq eccessivi. Faro' qualche prova approfondita. | |
23 aprile 07, 11:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A vuoto assorbono circa 150mha, (vedi grafico) mentre con coppia massima si arriva a 630mha Infine, con servo bloccato.... arriva a 860mha. allego immagine | |
23 aprile 07, 19:02 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Però occhio all'errore di fondo, io non voglio proteggere il servo, o almeno, non prioritariamente, io voglio proteggere il modello e i cavi di alimentazione, quindi a me interessa il corto circuito e sicuramente la taratura dei fusibili sarà data dalla corrente massima di cortocircuito o comunque in funzione di essa. Tanto quando si brucia il regolatore dei servi, ormai sono andati.... Visto che se ne parla su yahoo ho visto una bella discussione che mi ha capovolto le carte in tavola..... i toroidi devono essere vicino al servo e non alla radio, e il discorso non fa una grinza.....effettivamente
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 aprile 07, 19:05 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il meglio sarebbe averne due, uno vicino al servo e uno vicino alla rx. Penso però che quello vicino alla rx sia più importante perché filtra la rumenta che la prolunga capta e porta verso la rx, mentre l'altro filtrerebbe solo il segnale verso il servo... meglio proteggere la rx...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 07, 19:13 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Detta molto così, ma spiegata molto meglio su yahoo gruppi aereomodellismo. Sono pienamente d'accordo. I disturbi in rx arrivano da alimentazione e antenna principalmente, la radio manda un segnale modulato verso il servo, è quello che subisce un disturbo. Doc avrò bisogno di qualche info, perchè sto partendo con lo swift, e vorrei anch'io scegliere i servi......ahahahah, no, davvero, alcune info che raccoglierò in una sola mail.... ragazzi a quest'ora l'adsl mi costa troppo, a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaa Sono un po' genovese anch'io....., è che non la pago io e mi scoccia. by
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
23 aprile 07, 19:17 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i servi per lo Swift ti dico solo una cosa: STANDARD! Ci stanno bene e ti eviti problemi... io ci ho voluto montare i microdigi... ma se potessi ora ci metterei standard e basta. Direzionale un 5 chili... io ho un Futaba S9202 e sul direzionale prima avevo un Graupner C5077 ed ora un DS8081.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 aprile 07, 19:24 | #20 (permalink) Top | |
Ho il dubbio solo perchè il foro sulle ali è proprio per le scatole degli hitec hs85...., ma basterebbero come coppia a 6V su quei grossi alettoni? Si in direzionale e il quota volevo mettere standard da 5kg hitec hb o bbmg, o futaba (altrimenti mario mi sgrida)..., sono incerto sulle ali. Dici che i microdigi sono lenti, ma se li usa mario che fa velocità che io non farò mai, a me avanzerebbero.... 4 minutiiiiiiiiiiiiiiiiii disconnessione in corso...... (che palle)
Bookmarks |
| |