Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 07, 09:43   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Trovati grazie, devo solo misurare gli assorbimenti dei servi e poi li ordino.
ciao mario.

@Sono cambiati i codici, perchè hanno cambiato produttore...., ma ci sono le comparazioni sul sito.
perfetto guarda che puoi trovare valori da 250mA in su ...fai conto che sono rapidi quindi per sicurezza dimensionerei sotto sforzo almeno per 1.2 -> 1.5 la corrente sotto sforzo

il codice l'ho preso da rs dal sito ...stranmo abbiano gia' cambiato

In ogni caso ricerca sul sito "fuse smd" e te ne appaiono una sfilza...
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Occhio che un servo mini supera senza problemi 1-1,5A di assorbimento...
Hey doc, non hai forse esagerato?

io vedo che 4 hs125 che si muovono insieme impazziti, non arrivano a 2A....

ciao
Vecchio 23 aprile 07, 10:29   #13 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Consiglierei di dare un'occhiata al programma servormances (vedi S. Google); le informazioni le ho prese da lì.
Impazziti ma non sotto sforzo; i 125 li danno per 700mA alla coppia massima e quasi 1A di assorbimento massimo (non so in che condizioni). Un Microdigi Speed arriva a quasi 1,5A...
Per il resto vi sto a guardare... se ne esce qualcosa di utile ben felice di non rischiare di bruciare 50 euro di servo per un ramoscello o erba nelle superfici mobili...

@Mario: lo so che era un microdigi e grazie a voi sono fermo da 15 giorni per indecisione... devo ordinare i 4 servi per ali dell'ASH e vista la lentezza dei microdigi, la bruciabilità e il vostro problema sono pieno di dubbi dubbiosi....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 10:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Consiglierei di dare un'occhiata al programma servormances (vedi S. Google); le informazioni le ho prese da lì.
Impazziti ma non sotto sforzo; i 125 li danno per 700mA alla coppia massima e quasi 1A di assorbimento massimo (non so in che condizioni). Un Microdigi Speed arriva a quasi 1,5A...
Per il resto vi sto a guardare... se ne esce qualcosa di utile ben felice di non rischiare di bruciare 50 euro di servo per un ramoscello o erba nelle superfici mobili...

@Mario: lo so che era un microdigi e grazie a voi sono fermo da 15 giorni per indecisione... devo ordinare i 4 servi per ali dell'ASH e vista la lentezza dei microdigi, la bruciabilità e il vostro problema sono pieno di dubbi dubbiosi....

Si si , c'è l'ho servomances...

Bhe, l'hs125 a 5 v lo da a 630mha e 860 massima coppia..

Il 630 forse ci siamo... io 4 insieme, senza sforzo...sono circa 2 A....

bho.... mi sembrano dati cmq eccessivi. Faro' qualche prova approfondita.

Vecchio 23 aprile 07, 11:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Si si , c'è l'ho servomances...

Bhe, l'hs125 a 5 v lo da a 630mha e 860 massima coppia..

Il 630 forse ci siamo... io 4 insieme, senza sforzo...sono circa 2 A....

bho.... mi sembrano dati cmq eccessivi. Faro' qualche prova approfondita.

MI sono sbagliato.

A vuoto assorbono circa 150mha, (vedi grafico) mentre con coppia massima si arriva a 630mha
Infine, con servo bloccato.... arriva a 860mha.

allego immagine
Icone allegate
protezione per servi-senza-nome-1.gif  
Vecchio 23 aprile 07, 19:02   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:

Ancora non so se esistono ritardati, altrimenti scelgo quelli..... (andiamo più d'accordo... )
Però occhio all'errore di fondo, io non voglio proteggere il servo, o almeno, non prioritariamente, io voglio proteggere il modello e i cavi di alimentazione, quindi a me interessa il corto circuito e sicuramente la taratura dei fusibili sarà data dalla corrente massima di cortocircuito o comunque in funzione di essa.
Tanto quando si brucia il regolatore dei servi, ormai sono andati....
Visto che se ne parla su yahoo ho visto una bella discussione che mi ha capovolto le carte in tavola..... i toroidi devono essere vicino al servo e non alla radio, e il discorso non fa una grinza.....effettivamente
Vecchio 23 aprile 07, 19:05   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Visto che se ne parla su yahoo ho visto una bella discussione che mi ha capovolto le carte in tavola..... i toroidi devono essere vicino al servo e non alla radio, e il discorso non fa una grinza.....effettivamente
Ne siamo sicuri...?

Il meglio sarebbe averne due, uno vicino al servo e uno vicino alla rx. Penso però che quello vicino alla rx sia più importante perché filtra la rumenta che la prolunga capta e porta verso la rx, mentre l'altro filtrerebbe solo il segnale verso il servo... meglio proteggere la rx...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 23 aprile 07, 19:13   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ne siamo sicuri...?

Il meglio sarebbe averne due, uno vicino al servo e uno vicino alla rx. Penso però che quello vicino alla rx sia più importante perché filtra la rumenta che la prolunga capta e porta verso la rx, mentre l'altro filtrerebbe solo il segnale verso il servo... meglio proteggere la rx...
Ma in effetti alla radio non gli frega niente......, il segnale che porta il disturbo nel convertitore e fa muovere il servo male, è quello che entra nel servo.....
Detta molto così, ma spiegata molto meglio su yahoo gruppi aereomodellismo.
Sono pienamente d'accordo.
I disturbi in rx arrivano da alimentazione e antenna principalmente, la radio manda un segnale modulato verso il servo, è quello che subisce un disturbo.

Doc avrò bisogno di qualche info, perchè sto partendo con lo swift, e vorrei anch'io scegliere i servi......ahahahah, no, davvero, alcune info che raccoglierò in una sola mail....
ragazzi a quest'ora l'adsl mi costa troppo, a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono un po' genovese anch'io....., è che non la pago io e mi scoccia.
by
Vecchio 23 aprile 07, 19:17   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Ma in effetti alla radio non gli frega niente......, il segnale che porta il disturbo nel convertitore e fa muovere il servo male, è quello che entra nel servo.....
Detta molto così, ma spiegata molto meglio su yahoo gruppi aereomodellismo.
Sono pienamente d'accordo.
I disturbi in rx arrivano da alimentazione e antenna principalmente, la radio manda un segnale modulato verso il servo, è quello che subisce un disturbo.

Doc avrò bisogno di qualche info, perchè sto partendo con lo swift, e vorrei anch'io scegliere i servi......ahahahah, no, davvero, alcune info che raccoglierò in una sola mail....
ragazzi a quest'ora l'adsl mi costa troppo, a staseraaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono un po' genovese anch'io....., è che non la pago io e mi scoccia.
by
Le prolunghe servo fanno da antenna e raccattano rumenta...

Per i servi per lo Swift ti dico solo una cosa: STANDARD! Ci stanno bene e ti eviti problemi... io ci ho voluto montare i microdigi... ma se potessi ora ci metterei standard e basta.
Direzionale un 5 chili... io ho un Futaba S9202 e sul direzionale prima avevo un Graupner C5077 ed ora un DS8081.

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 23 aprile 07, 19:24   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Le prolunghe servo fanno da antenna e raccattano rumenta...

Per i servi per lo Swift ti dico solo una cosa: STANDARD! Ci stanno bene e ti eviti problemi... io ci ho voluto montare i microdigi... ma se potessi ora ci metterei standard e basta.
Direzionale un 5 chili... io ho un Futaba S9202 e sul direzionale prima avevo un Graupner C5077 ed ora un DS8081.
Ho ancora 8 minuti, accidenti ad alice che va a pacchetti di 15 minuti.....
Ho il dubbio solo perchè il foro sulle ali è proprio per le scatole degli hitec hs85...., ma basterebbero come coppia a 6V su quei grossi alettoni?
Si in direzionale e il quota volevo mettere standard da 5kg hitec hb o bbmg, o futaba (altrimenti mario mi sgrida)..., sono incerto sulle ali.
Dici che i microdigi sono lenti, ma se li usa mario che fa velocità che io non farò mai, a me avanzerebbero....
4 minutiiiiiiiiiiiiiiiiii
disconnessione in corso...... (che palle)
Rispondi

Bookmarks