03 aprile 07, 23:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| come collegare due motori con un solo regolatore
ciao a tutti quanti scusate la domanda molto ma molto banale..io dovrei collegare due motori speed 380 insieme ad un unico regolatore lo jeti 35 ampere.. come posso collegarli ovvero avete uno schemino che devo seguire? scusate la domanda stupida ma e la prima volta che lo faccio.. grazie mille marco |
03 aprile 07, 23:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
allora, da come mi hanno detto (mai verificato, ma devo provare), basta mettere i 2 motori in parallelo (o in serie se la tensione in ingresso al regolatore è elevata, oltre i 12 V)... Comunque meglio metterli in parallelo, con motori assolutamente identici (nuovi entrambi) altrimenti spunta fuori un problema: la differenza di velocità dei 2 motori... Ovviamente questo sistema funziona solo con i motori BRUSHED (quelli brushless hanno bisogno di 1 regolatore per ogni motore) Spero di essere stato utile... |
04 aprile 07, 00:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
si 6 stato molto utile ma diciamo che sono abbastanza ignorante inq uesta materia.. cosa si intende per in serie e parallelo...non e che hai uno schema o qualche sito dove posso vedere? si si i motori sono uguali identici nuovi e brushed ciaoooooooooo |
07 aprile 07, 15:43 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Messina
|
Perdonate l'intromissione ma io aggiungerei un condensatore da 100.000 Pf. in poliestere in parallelo all'uscita per evitare che la somme delle scintille provocate dall'inddotto del motore sullo statore causi in unnalzamento di correnti inverse con causa sovraccarico sullo stabilizzatore ed evitando contemporaneamente le stesse scintille sui motori per non rovinare i carboncini. Saluti. |
Bookmarks |
| |