29 marzo 07, 00:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| "alimentazione" motore servo
per motivi che sarebbe lungo ( e noioso per voi) spiegare vorrei alimentare il motore, solo quello, di un servo con una batteria separata. ho pasticciato con un ponte di diodi e due relais ma i risultati sono stati deludenti avete dei suggerimenti da darmi? grazie
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
29 marzo 07, 11:16 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi il segnale di pilotaggio del servo arriva da una ricevente ? ... e poi vuoi alimentare tutto il servo o solo il motore ?
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 29 marzo 07 alle ore 11:22 | |
29 marzo 07, 19:34 | #3 (permalink) Top |
|
grazie per l'attenzione passo a rispondere scusandomi se in precedenza sono stato poco chiaro allora il servo deve essere installato su una barca a vela e verrà alimentato con un pacco di batterie da 6 volt il servo viene pilotato da una ricevente Hitec a sua volta alimentata da un'altro pacco a 6 volt la mia intenzione sarebbe quella di alimentare il motorino elettrico del servo con un pacco di batterie a parte ( non quello della radio) vorrei però mantenere la proporzionalità del servo stesso grazie
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
30 marzo 07, 10:35 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se cosi' fosse allora devi solo staccare il filo rosso che dalla RX va al servo e mandarlo (lato servo alla batteria supplementare) ... il filo nero della batteria servo va connesso al nero della batteria RX. Cosi' aliementi il servo con la batteria ausiliaria e la RX con la sua batteria Spero di essere stato chiaro ...se cosi' non fosse posso farti uno schemino grafico
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
31 marzo 07, 02:23 | #5 (permalink) Top |
|
grazie del consiglio è più semplice di quel che pensavo
Bookmarks |
| |