Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 05, 21:51   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Io li ordinai a "Radioforniture Romagnole" via Felice Orsini (FC) . Mi servo abitualmente per materiale vendita a banco o ordinazioni senza fretta. E' un negozio "classico", niente siti o ordinazioni online... si và, spesso si fa fila (non è raro attendere anche un'ora nonostante i 3-4 personaggi al banco), si paga (o ordina) e si porta via. Ti consdiglio comunque di chiamarli per telefono o inviare loro un fax, per sentire se possono ancora procurarti il materiale.... Materiale che non hanno in casa, devono prima chiedere tempi di consegna, prezzi, etc ai loro fornitori e poi ti contatteranno per comunicarti la loro offert. A volte, per materiale scarsamente diffuso, per l'ordinazione, se non sei cliente fidelizzato, richiedono un 30% di pagamento anticipato nel caso l'importo sia rilevante...
Ripeto, minimo ordine (sempre se li possono ancora ordinare)... di solito almeno una stecca e se ricordo bene costarono parecchio!!!
Eventualmente, se te ne serve uno solo, posso vedere se ne ho rimasti... ma devo verificare...

Ciao!
Vecchio 15 febbraio 05, 22:05   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Colgo l'occasione per sottoporre alla vostra attenzione l'interfaccia FMSUSB (si chiama così) che si può trovare sul sito FMS; io l'ho trovata sul sito italiano
http://xoomer.virgilio.it/alpranto/
Penso che più semplice di così..........(Non è solo per FMS).
In pratica c'è solo il Pic; fà tutto lui.
Che ne dici Andrea?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 05, 23:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di roccolc4

Data registr.: 10-12-2004
Ciao Arcy, ho provato il circuito di Orso e come sospettavo, non sono riuscito a farlo funzionare...

Il chip è programmato bene ma comincio a pensare che sia la mia radio ad avere qualcosa che non va...

Come ultima prova vedo di costruire l'interfaccia USB e poi, quando non funzionerà neanche quella, mi deciderò ad uscire di casa e di volare sul serio.
F
rancamente se avessi passato lo stesso tempo con il modellino... mi sarei divertito di +!

Per l'acquisto del circuito te lo sconsiglio... per 3 - 4 euro ti tocca pagarne 4 di spedizione e la modalità di pagamento che aggiunge come minimo un altro euro!!
Alla fine, anche se te lo regalo, non ti conviene.

Saluti, Rocco
roccolc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 02:17   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Citazione:
Originally posted by roccolc4@15 febbraio 2005, 22:36
Ciao Arcy, ho provato il circuito di Orso e come sospettavo, non sono riuscito a farlo funzionare...

Il chip è programmato bene ma comincio a pensare che sia la mia radio ad avere qualcosa che non va...

Come ultima prova vedo di costruire l'interfaccia USB e poi, quando non funzionerà neanche quella, mi deciderò ad uscire di casa e di volare sul serio.
F
rancamente se avessi passato lo stesso tempo con il modellino... mi sarei divertito di +!

Per l'acquisto del circuito te lo sconsiglio... per 3 - 4 euro ti tocca pagarne 4 di spedizione e la modalità di pagamento che aggiunge come minimo un altro euro!!
Alla fine, anche se te lo regalo, non ti conviene.

Saluti, Rocco
peccato che non vada...prova a scambiare i poli positivo-negativo in ingresso al circuitino, altrimenti, senza oscilloscopio, non so proprio quale altro aiuto darti!
Se hai disponibilità di fare misure di questo tipo ti mando le immagini delle forme d'onda nei vari punti!
Ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 05, 09:00   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@15 febbraio 2005, 21:05
Colgo l'occasione per sottoporre alla vostra attenzione l'interfaccia FMSUSB (si chiama così) che si può trovare sul sito FMS; io l'ho trovata sul sito italiano
http://xoomer.virgilio.it/alpranto/
Penso che più semplice di così..........(Non è solo per FMS).
In pratica c'è solo il Pic; fà tutto lui.
Che ne dici Andrea?
L'interfaccia in questione non l'ho provata, e sciramente funziona, visto che i pic usati, hanno interfaccia USB hardware.
Le pecche sono:
- scarsa reperibilità dei PIC suggeriti.
- alto costo dei PIC in questione.
- i pic in questione NON sono riprogrammabili... Quindi, qualcunque errore si faccia nella programmazione, vuol dire buttare l chip nel bidone. Questo implica sapere abbastanza bene cosa si fa.

Per il resto nulla in contrario.
Ciao!
Vecchio 16 febbraio 05, 12:44   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
Anfarol grazie dell'informazione ora provvederò a fare una visita al negozio da te segnalato spero di trovarlo però se tu ne possiedi uno in più posso far venire mio fratello a prenderlo fammi sapere la tua disponibilità.
Vecchio 16 febbraio 05, 12:54   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di roccolc4

Data registr.: 10-12-2004
Orso, oggi provo con il tester tutte le tensioni e ti faccio sapere... comunque ho apprezzato moltissimo la tua disponibilità....

Grazie, Rocco
roccolc4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 00:26   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@anfarol
Accidenti, quando trovo qualcosa di semplice salta sempre fuori il rovescio della medaglia. Va be! Per ora userò ancora la seriale ed FMS.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 02:37   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Citazione:
Originally posted by roccolc4@16 febbraio 2005, 11:54
Orso, oggi provo con il tester tutte le tensioni e ti faccio sapere... comunque ho apprezzato moltissimo la tua disponibilità....

Grazie, Rocco
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 05, 13:04   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
scusate per la mia assenza ma purtroppo non riuscendo a trovare il componente per il circuito che anfarol mi consigliava di costruire,nel frattempo mi sono modificato un vecchio alimentatore da pc leggendo un articolo di modifica sul baronerosso che consiglio a tutti (modifica per 12V)very very very good
X Anfarol non dimenticarti di me ogni tanto guarda nel caso in cui ne trovassi qualcuno in più,grazie.

Bookmarks