16 marzo 07, 19:25 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Luci posizione alfa 156
Ciao a tutti,innanzitutto mi scuso pe ril post non attinenete al modellismo ma ho bisogno di risolvere questo inconveniente,siccome la mia auto reale ha un difetto di fabbrica,si tratta di un alfa romeo 156,il difetto è che brucia di frequente le lampade di posizione,è un difetto risaputo.Si tratta di lampade h6w,stanco di doverne comprare a cadenza mensile,ho deciso di montare dei led jumbo con attacco apposito,sono fatti proprio per la 156,i led funzionano,ma il problema è che rimane accesa la luce del check control.Come posso fare per farla spegnere?Devo mettere qualche resistenza tra il positivo?Ma se faccio ciò mi si riduce la luce emessa.Come posso fare?I led sono questi(montano già una resistenza al loro interno per non farli bruciare): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...7659&rd=1&rd=1 |
16 marzo 07, 19:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
16 marzo 07, 19:42 | #4 (permalink) Top |
|
Allora puoi provare con una resistenza (di quelle corazzate di potenza) collegata in parallelo al led con la sua resistenza in modo da far aumentare la corrente quando accendi le luci. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
16 marzo 07, 19:51 | #6 (permalink) Top |
|
Non ho sinceramente idea di quanto consumi una lampadina di posizione... io proverei dai 15 ai 10 ohm per stare attorno ad 1A... altrimenti prendi una lampadina e misura quanto consuma a 12 V e regolati di conseguenza! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
16 marzo 07, 20:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
Bookmarks |
| |