12 febbraio 05, 00:00 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
mi sono fatto il mio secondo archetto, ho comperato la reesistenza delle stufe (o phon), l' ho stirata, e su quasi 1mt, si alimenta con la 15V di un' alimentatore stabilizzato, assorbimento, sui 4A circa, non diventa incandescente, ma taglia uguale, non a velocita', ma mi sta piu' che bene. la resistenza ha lasciato una leggerissima ondulazione , che sui pezzi tagliati si nota a malapena.
__________________ 73 de davidea!!! |
12 febbraio 05, 00:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le ondulazioni possono essere state provocate da piccole interruzioni di avanzamento o dal suo cambio di velocità. Va bene comunque, ma se le vuoi eliminare puoi usare un tampone con carta vetrata. Non è necessario che il filo sia rosso, è importante che il movimento del filo sia costante e che il taglio sia netto. Ciao e buon lavoro da Naraj. | |
18 febbraio 05, 23:14 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
magari era indicata a qualcuno che non ha niente da fare e non fa' altro che leggere solo il forum e aspettare che qualcuno gli faccia le domande????? forse mi manca il tempo????? comunque, polemiche a parte, l' ho alimentato con un' alimentatore switching regolabile max 15V 25A che gia' avevo, messo alla massima tensione. @naraj le ondulazioni sono relative al fatto che la resistenza stirata non e' venuta perfettamente dritta, ma presenta ancora delle piccole ondulazioni dovute alla forma originale a vermiglione.
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |