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| User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
Messaggi: 97
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scusa la domanda ma quale sarebbe l'utilizzo di quel regolatore? L'idea di uno stabilizzatore serie(tipo lm7806 oppure un lm317) con un transistor di potenza che regga la corrente necessaria è una buona soluzione. Se hai bisogno di un alto rendimento,poco calore da dissipare, piccole dimensioni, ti consiglio di orientarti verso un regolatore switching, magari tipo l296. Sul datasheet trovi lo schema. |
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| User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Devo montare uno Speed 300 ed alimentarlo con le lipo 3s che già possiedo. Quindi stavo cercando di sapere se potevo realizzare qualcosa che riuscisse ad abbassare la tensione senza dover comprare altre lipo 2s. Che mi dite ? E' possibile ? Grazie | |
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| User Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
| Citazione:
Se può andar bene ridurre il gas non mi complico la vita. Pensavo che anche a gas ridotto la tensione inviata al motore fosse sempre di 11 V. Per questo stavo cercando qualcosa da costruirmi. Certo che se devo creare qualcosa di complicato e spendere 20-30 euro per risparmiare la possibile rottura di un motore da 6 euro non ne vale la pena... Comunque mi sono caricato il datasheet del l296 che allego. Lo schema allegato da me è quello che dovrei realizzare o ne dovrei scegliere un altro ? Grazie per i consigli | |
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| User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
Messaggi: 97
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Esatto, lo schema è quello... però in quel modo non avresti la regolazione del motore(ma magari non ti interessa), potresti solo avere un controllo on/off. Se non hai problemi di spazio o peso quel circuito va molto bene, lo utilizziamo su alimentatori professionali e non ne ho trovati mai rotti, unica accortezza, usa condensatori elettrolitici low esr(a bassa resistenza). |
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| User Data registr.: 02-02-2006
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| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
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| Citazione:
La soluzione più semplice mi sembra quella di aggiungere un cavo al tuo pacco batterie e prelevare la tensione dopo due celle, lasciando l'ultima inutilizzata con questo motore; in questo caso non dovrai caricare tutto il pacco da tre, ma solo le due celle che utilizzi. Questa soluzione ha senso se pensi di farne un uso 'misto' un po' a due e un po' a tre celle, altrimenti rischi di sbilanciare il pacco e la soluzione migliore è quella di comprare un altro pacco a due celle! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
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| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
![]() | Cambiare batteria no?
Forse non ci hai pensato ma credo che probabilmente ti costa meno comperarti una lipo due celle che realizzarti l' accrocchio considerato che, almeno mi sembra, non hai esperienza in campo elettronico. Alex Citazione:
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