06 marzo 07, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
| Salva lipo regolatore motore
Ciao o tutti.... Chiedo aiuto ai programmatori di pic!!! Vorrei realizzare un circuitino che inserito tra regolatore e ricevente tenga sotto controllo l'assorbimento del motrore per non fumarlo o fumare le lipo... Sono un elettricaro convinto, e non ho mai avuto problemi del genere, in quanto penso ( e spero ) di cavicchiarmela abbastanza bene con i calcoli di motore elica ecc, ma sono arcistufo di vedere post che disprezzano il volo elettrico solo perche chi li scrive non e' ferratissimo di elettrico e magari il negoziante gli fa fumare qualche regolatore apposta Premetto che tempo permettendo, svilupperei io la parte del c.s. e l'aiuto mi servirebbe solo per il programma del pic. L'idea??? Avete presente i "vecchi" salva lipo?... si... quelli che permettevano di abbassare il numero dei giri del motore quando la tensione delle lipo schendeva troppo e i regolatori non nati per lipo non staccavano.... Vorrei fare la stessa cosa ma tenendo sotto controllo gli Amper... Praticamente un circuito che riceve il segnale dalla ricevente, e lo trasmette tale e quale al regolatore fino a quando gli assorbimenti sono sotto la soglia impostata. Se invece gli assosbimeti superano la soglia impostata, comincia a abbassare il numero dei giri del motore fino a quando gli assorbimenti ritornano alla norma... Questo permetterebbe di regolare il circuito sull'assorbimento desiderato, e in caso che per qualsiasi motivo (es, elica sbagliata) l'assorbimento fosse troppo grande non si fuma niente... Questo eviterebbe ai principianti elettricari e non solo di buttare soldi a causa di consigli sbagliati o di legende da bar! Ciao! |
Bookmarks |
| |