![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
| Vacuostato elettronico
Sto realizzando una pompa per il vuoto, ma nessuno dispone di uno schema per realizzare a bosso costo un vacuostato con un sensore piezoelettrico? I vacuostati commerciali costano una follia, realizzarlo con sistemi elettromeccanici mi sembra complicato a dai risultati incerti. Ho visto anche sul sito in cui si vendono componenti elettrini che un sensore piezoelettrino non costa molto e per chi 'mastica' di elettronica non mi sembrerebbe complicato costruirci attorno un circuitino ad hoc. Grazie Ciao a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: Pesaro (PU)
![]() | Citazione:
i vacuostati costano 11 non un follia!! ![]() Se hai bisogno, sempre qui! Ciao Rusty
__________________ sono in pausa modellistica.... ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
un po' di piu') ma non riesco a trovarlo, fra l'altro andando a vedere le caratteristiche di quelli presenti su internet (per esempio quelli su rs-components) mi vengono un sacco di dubbi su isteresi e capacita' di regolazione. Se mi puoi indicare ditta (che vende a privati e che magari puo spedire il prodotto) e modello di un vacuostato adatto ai nostri scopi mi risolveresti il problema. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
per districarmi. Complimenti comunque per il tuo progetto e per la tua preparazione, leggendo i tuoi post si capisce che sei veramente bravo. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vacuostato e pompa da vuota | abe77 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 01 novembre 08 01:43 |
Vacuostato | aleall | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 24 | 03 novembre 07 13:16 |
interruttore elettronico | gattodistrada | Circuiti Elettronici | 10 | 26 febbraio 07 07:06 |
Switch elettronico | nicolapodda | Aeromodellismo | 2 | 04 novembre 05 20:17 |
Mixer Elettronico | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 22:31 |