![]() |
Bilanciatore LiPo autocostruito sul sito Ho visto lo schema del bilanciatore lipo presente sul sito. VOrrei sapere se qualcuno l'ha realizzato e come si trova. Siccome non riesco a trovare il TIP42C, quali altri transitor possono essere usati ? |
io ne ho costruiti due, devo dire che funzionano egregiamente, per quanto riguarda il tip non saprei dirdi con cosa sostituirlo, prova in qualche negozio on-line "sempre se conviene". ciao, |
re equivalente al posto del tip42c puoi usare il bd244c reperibile in qualsiasi negozio di elettronica |
Citazione:
Ho realizzato lo schemino di collegamento che vi allego. Potreste cortesemente dirmi se è corretto? Inoltre, come effettuo la taratura del circuito? Collego il negativo del tester alla massa principale (cavo nero) e poi il positivo al positivo di ogni circuito e poi taro la R3 a 4,2V oppure negativo e positivo vanno presi singolarmente per ogni circuito, anche se in serie? |
Io ho fatto fatica a trovare il TL431 nei negozzi di elettronica. Ma online ho trovato tutto, su ebay ancora meglio, dalla cina ancora di più. Ciao Gustavo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002