01 marzo 07, 15:19 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | sbroglio circuito
Ciao ho bisogno di un consiglio,per problemi di peso ho bisogno del posizionamento dei componenti su entrambi i lati della basetta,siccome il programma eagle non permette di farlo,li fa posizionare su un solo lato,vorrei sapere quale programma implementa tale funzione in modo da poter fare una basetta più piccola e salvare un pò di peso.Grazie
|
01 marzo 07, 17:37 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
01 marzo 07, 19:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Sei sicuro che non sia possibile? ho utilizzato più volte Eagle e se non ricordo male a parte la limitazione nelle misure della basetta nella versione demo, riesci a posizionare i componenti su entrambi i lati. Comunque stasera provo e di saprò dire di più Enrico58 |
01 marzo 07, 20:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006 Residenza: Lucca
|
Non so se possa essere troppo "laborioso" ma hai mai provato protel 99se? Io lo usavo per lavoro(ora ho la versione piu nuova) e non feci molta fatica ad imparare ad usarlo pure essendo un programma professionale. |
01 marzo 07, 23:24 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io uso la 9.2 un po' vecchiotta ma e' quella che passa il convento (il capo passa questa e va gia bene ) ... domani provo a vedere se in un due layer e' possibile ma da quanto ricordo e' una peculiarita' solo delle ultime versioni
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
02 marzo 07, 03:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Ti confermo che è possibile, basta cliccare sul tasto mirror e poi cliccare sul componente che devi posizionare sull'altro lato. Ricorda di abilitare però i layer 23 e 24 ( così dice l'help ma a mè funziona anche senza abilitarli ) Ho l'help in italiano ma è un pò pesantino ( 10 mega ) appena posso, se mi dai l'email, te lo invio dal lavoro. Ciao e buon lavoro P.S. Eagle fa miracoli, è leggerissimo e intuitivo e trovi una marea di librerie in internet. ( basta non fare stampati di misure superiori di 8*10cm ) O cerchi il crack !!! |
Bookmarks |
| |