![]() |
info Ok nel pomeriggio faccio qualche prova e vi faccio sapere,ho la versione full:fiu: |
info Confermo che con eagle si può fare,ci sono riuscito.Grazie a tutti,oggi mi metto al lavoro ed inizio a sbrogliare... |
Dopo aver letto l'help e aver provato con componentistica smd e' possibile anche nella vecchissima versione 9.2 il mirror dei componenti su i due layer di una board... Basta selezionare il componente ->tasto dx mouse -> e poi selezionare opposite il componente viene posizionato sul layer esterno opposto :wink: anche il buon orcad 9.2 (layout per il modulo PCB funziona a dovere :D |
Hai un link per il manuale eagle in ita? io uso protel dxp ma serve ad un'altro. |
info Dovrei avere quello Inglese,se ti serve fammi sapere. |
Confermo Confermo ... con Cadsoft Eagle si può fare lo sbroglio di entrambe i lati con conseguente posizionamento. Io consiglio di utilizzare ORCAD in versione 9.2 o 10.5. Programma sicuramente più laborioso ma che dopo una fase iniziale da le sue belle soddisfazioni. Ciao a tutti e scusate l'intrusione. E' la prima volta che scrivo e ne sono contentissimo. Alla prox. |
Software Per Circuiti Stampati Citazione:
|
eagle Io uso eagle da diverso tempo e mi trovo molto bene. |
Io ho usato molto tempo circad, molto semplice ma limitato, adesso uso eagle e devo dire che è ottimo, semplice da usare e intutitivo, cosa che trovo eccezionale sono gli ULP, delle macro che permettono di implementare funzioni personalizzate, molto utili in caso devi usare una macchina cnc per generare lo scontorno delle piste e la foratura in formati personalizzati. Ciao |
orcad Con Orcad clicca il componente, apri il contesto con il click destro, seleziona opposite. Oppure clicca il componente e tasto T. Se non hai pasticciato con i mirror layers (settaggi originali) funziona perfettamente. Installati Orcad, e avrai un mezzo futuro professionale:wink: Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002