BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   sbroglio circuito (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/48629-sbroglio-circuito.html)

Ivan2280 02 marzo 07 07:49

info

Ok nel pomeriggio faccio qualche prova e vi faccio sapere,ho la versione full:fiu:

Ivan2280 02 marzo 07 11:30

info

Confermo che con eagle si può fare,ci sono riuscito.Grazie a tutti,oggi mi metto al lavoro ed inizio a sbrogliare...

protomax 02 marzo 07 15:54

Dopo aver letto l'help e aver provato con componentistica smd e' possibile anche nella vecchissima versione 9.2 il mirror dei componenti su i due layer di una board...

Basta selezionare il componente ->tasto dx mouse -> e poi selezionare opposite il componente viene posizionato sul layer esterno opposto
:wink: anche il buon orcad 9.2 (layout per il modulo PCB funziona a dovere :D

turbina2 14 marzo 07 10:41

Hai un link per il manuale eagle in ita? io uso protel dxp ma serve ad un'altro.

Ivan2280 14 marzo 07 13:01

info

Dovrei avere quello Inglese,se ti serve fammi sapere.

ing.tammaro 27 marzo 07 01:22

Confermo

Confermo ... con Cadsoft Eagle si può fare lo sbroglio di entrambe i lati con conseguente posizionamento. Io consiglio di utilizzare ORCAD in versione 9.2 o 10.5. Programma sicuramente più laborioso ma che dopo una fase iniziale da le sue belle soddisfazioni. Ciao a tutti e scusate l'intrusione. E' la prima volta che scrivo e ne sono contentissimo. Alla prox.

TRUCETA 14 novembre 08 19:13

Software Per Circuiti Stampati

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 463096)
Ciao ho bisogno di un consiglio,per problemi di peso ho bisogno del posizionamento dei componenti su entrambi i lati della basetta,siccome il programma eagle non permette di farlo,li fa posizionare su un solo lato,vorrei sapere quale programma implementa tale funzione in modo da poter fare una basetta più piccola e salvare un pò di peso.Grazie

...visto il thread un pò datato...:Pad oggi cosa consigliate come programmi per sbroglio di circuiti stampati? è una vera fatica reperirli in italiano...:(

Ivan2280 15 novembre 08 12:53

eagle

Io uso eagle da diverso tempo e mi trovo molto bene.

marcosinatti 15 novembre 08 14:30

Io ho usato molto tempo circad, molto semplice ma limitato, adesso uso eagle e devo dire che è ottimo, semplice da usare e intutitivo, cosa che trovo eccezionale sono gli ULP, delle macro che permettono di implementare funzioni personalizzate, molto utili in caso devi usare una macchina cnc per generare lo scontorno delle piste e la foratura in formati personalizzati.

Ciao

Mauro53 15 novembre 08 17:52

orcad

Con Orcad clicca il componente, apri il contesto con il click destro, seleziona opposite. Oppure clicca il componente e tasto T. Se non hai pasticciato con i mirror layers (settaggi originali) funziona perfettamente.

Installati Orcad, e avrai un mezzo futuro professionale:wink:

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002