![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
|
un tipo mi ha dato un regolatore della graupner: lo speed profi 23R... non so cosa ci abbia fatto... il BEC funziona e anche i due led spia sembrano funzionare correttamente... ma sull'uscita del motore niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa può essersi fuso?!!! ci sono 4 transistor (?) IRFZ34N E 4 IRL3103....come faccio a capire se uno di questi è andato??? grazie a tutti Giorg |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
i mosfet, normalmente, quando si bruciano, si cortocircuitano... se non da segni di vita, potrebbero essere tutti fritti (5), ma non capisco come su 4 (canale N), tutti siano aperti. E' decisamente fuori statistica... Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Quando li smonti, vedi che un piedino è solo, 3 sono messi assieme e i rimanenti 4 fanno un altro gruppo... anche intenamente al chip sono così colelgati. in pratica sono 3 piedini.. eventualmente cerca in rete e verifica la piedinatura. Domanda banale... ma il circuito da l'impressione di armarsi? non vorrei che sia solo questione di corsa dello stick... in ogni caso, ripararlo, rti verrà a costare uno sproposito... ordinare quei 5 pezzi + il trasporto, ti costerà un occhio. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
lavoro in media 11 ore al giorno..... ti avevo risposto, ma non capisco perchè è scomparso... il regolatore è vecchio come il cucco... il costo di tutti i mosfet (sostituirne 1, potrebbe non essere una buona scelta) + la spedizione, si avvicina al costo si un regolatore nuovo, più piccolo e leggero.. insomma il gioco non vale la candela |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
oh grazie 1000 anfarol.... non sapevo come fare e seguirò il consiglio.... mi disp se ho insistito un po'....grazie ancora Giorg | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |