|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
| una domanda su questo tarsformatore
Salve , vorrei un vostro parere, mi sono trovato tra le mani un vecchio backUPS per computer, l'ho smontato e ci ho trovato questo trasformatore o meglio in questo caso fa da elevatore di tensione , in quando aumenta la tensione dalla batteria di tampone da 12 Volt a l aporta a 220 Volt per poi dargli un onda quadra per avvicinarsi alla corrente alternata, corregetemi se dico stupidagini... la mai domanda è questa : questo lo posso usare come trasformatore da 220 a un secondario che dovro leggere sull'apparechio, lo vorrei usare per alimentare una CNC 3 assi, sto pensando di iniziare a procurarmi il materiale, per costruirla. Ho già un trasformatore di grossa potenza 11A su -18 +18 Volt che ho trsformato in un alimentatore stabilizzato a 13 volt, essendo pesante e grosso e già che uso per le apparecchiature da 12 Volt, volevo valutare e se era possibile usare questo pe ralimentare i motori stepper. Allego due foto |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Che eli e questo??????? | kiriku79 | Elimodellismo in Generale | 6 | 22 gennaio 08 14:20 |
E questo?? :O | mah!! | Aeromodellismo Alianti | 4 | 07 marzo 07 10:30 |
Tra questo e questo..cosa devo preferire? | sozi | Elimodellismo in Generale | 2 | 12 febbraio 06 18:38 |
mi dite se questo regolatore va bene per questo? | mastermix1 | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 13 novembre 05 19:31 |
Come va questo??? | PoWeR | Aeromodellismo Principianti | 12 | 05 ottobre 05 20:39 |