15 febbraio 07, 16:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Files .INC per la famiglia 12F?
Salve a tutti, come da titolo, qualcuno di voi avrebbe i file .INC dei PIC della famiglia 12F visto che nelle nuove versioni del compilatore i suddetti files non vengono più inclusi (o almeno io non li ho trovati perche suppongo siano troppo vecchi)? Ci sono solo due o tre PIC 12F li avete? Grazie in anticipo. Ciao |
15 febbraio 07, 16:09 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | software
cus ama che programma usi?scarica winpic800,è grandioso,io lo uso da ultre 1 anno e mi ci trovo benissimo con un jdm modificato con aggiunta alimentazione esterna,occhio che i pic della famifglia 12f con un jdm normale si fanno scrivere la prima volta ma poi si bloccano,ti occorre un programmatore con alimentazione esterna...
|
15 febbraio 07, 17:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Penso che quelli di cui parli tu sono i PIC One Time Programmable (OTP) e non quelli a memoria Flash come i 12F che cerco, non parlo di winpic o ic-prog MA DEL COMPILATORE io uso quello gratuito della microchip (mi pare si chiami MPLA e vengono forniti con esso alcuni files .INC di cui mi manca all'appello quelli della famiglia 12F perchè a mio avviso sono un pò vecchi e non vengono più inclusi, ora per non dovermi spulciare il datasheet e rifarmelo tutto da solo volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha già pronto, grazie. Ne approfitto anche per chiedere un'altra cosa. M servirebbe anche di trovare un modo di generare un singolo impulso di "1" logico dopo 4 impulsi di clock (mi serve aspettare quattro impulsi di clock e dopo settare un uno logico per caricare uno shift register), vorrei in particolare sapere se è possibile ottenere quest'uscita alta dopo i 4 CK senza dover usare una porta del PIC ma usando solo logica discreta tipo un Flip Flop o porte logiche..... io mi ricordo che l'avevo studiato per un esame solo che ora non lo ricordo più. Grazie ancora e ciao |
Bookmarks |
| |