14 febbraio 07, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User | comandare un servocomando
ciao a tutti! mi serve un aiuto. devo costruire un circuito che mi comandi, tramite un interruttore o pulsante, il movimento di un servocomando. in pratica mi serve da far muovere di circa 70° un servocomando sotto il mio comando. mi deve quindi fare semplicemente due posizioni: una di "riposo" a 0° e una di apertura. tutto senza sforzi dovuti a tiranti o cose varie, mi deve solo ruotare di una 70ina di gradi circa. vi lascio magari pure il contatto msn, così mi posso spiegare meglio. frederik83@jumpy.it purtroppo so ke si può fare qualcosa con la programmazione di pic, ma non ho idea di come si faccia, e magari qualcuno può aiutarmi a introdurmi e a trovare + info. o magari se conoscete un sistema diverso meglio ancora |
14 febbraio 07, 09:19 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
14 febbraio 07, 19:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Guardati questo schema: http://www.baronerosso.it/Articolo28.html : qui è usato un potenziometro (R4) per variare in modo continuo la corsa del servo: monta due trimmer e collegali insieme al pin 14 dell'integrato (postivo) e attraverso un deviatore alla resistenza R3 (i due terminali dei trimmer ai due capi del deviatore ed il comune del deviatore ad R3). In questo modo puoi selezionare i due valori in funzione della posizione del deviatore e del relativo trimmer. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
Bookmarks |
| |