![]() |
Regolatore auto con retromarcia Ciao a tutti, Ho un problemone A mio figlio si è bruciato il regolatore della sua auto (giocattolo) R/c:( ho già visto, che con l'elettronica di un servo si riesce a ricavare un regolatore di velocità solo avanti, secondo voi si può collegare un ponte H a transistor (il motore è un semplice 400 ridotto) al posto del motore del servo, e ottenere un piccolo ESC con retromarcia? Ciao e grazie in anticipo |
Ho sbagliato post, o proprio non si può fare?:( |
Citazione:
Se anche utilizzasssi l'elettronica del servo e' possibile interfacciarla alla automobilina R/C? |
Ciao Protomax, purtroppo, sono andati in corto i due fili in uscita dal regolatore, e si è quasi carbonizzato... Visto che la macchinina è un po vecchiotta, mi sono chiesto se non fosse possibile aumentare la corrente di uscita di un vecchio servo, magari, la modifica può servire anche ad altri utenti. Per il collegamento non c'è problema, la rx è una standard in AM. In ogni modo grazie in anticipo. |
Citazione:
Poi ci vuole un po di logica per fare da interfaccia tra servo e ponte H :( ... purtroppo non conosco nulla di pronto per soddisfare le tue richieste.... mi ci vorrebbe un po' di tempo per mettere giu' qualche schema. Ciao MAX |
Accidenti, speravo di collegare solo, quattro transistor e qualche resistenza, all'uscita del servo rotto:(..pazienza. In ogni modo se per caso avessi tempo, per fare uno schizzo di circuito, io posso sempre provarlo, ed eventuamente ne viene fuori un articolo per il sito. Ari Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002