![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2007 Residenza: Agrigento
| Aiuto per un componente
Ciao a tutti, per piacere qualcuno esperto mi può aiutare a risolvere questo problema?? Ho un radiocomando della Graupner "FM6014" dove qualche giorno fa accidentalmente...sbagliando polarità, mi si è fuso questo componente (vedi foto allegata). ![]() Rimettendo la polarità a posto la radio accendeva ma non trasmetteva...quindi smanettando un pò e cercando di capire cosa era successo, ho provato a cortocircuitare il componente e tutto funzionava bene. Mi sono recato in un negozio di elettronica ma non mi hanno saputo aiutare. Alcuni mi dicevano che è un microfusibile...puo essere??? e se fosse tale...il valore?? AIUTATEMI VI PREGO!!! Immensamente grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Potrebbe essere un fusibile,mettine uno a abasso amperaggio,da 300-500 ma può andare,sostituiscilo e facci sapere.Cmq fai un ponticello con un pò di filo di rame e vedi se funziona tutto,poi compri un fusibile standard del valore che ti ho detto e elo saldi oppure te lo fai saldare stesso dal negoziante,ci vogliono 20 secondi.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si, avevo già fatto il ponticello con un filo e tutto funziona regolarmente... Navigando su internet ho trovato questo sito linkato sotto e pare che ho trovato il microfusibile identificato come "Microfusibile per VCR"....cosa sarebbe VCR?? http://www.elettronica-2000.it/home.php?cat=338 Grazie Ultima modifica di Planet5 : 08 febbraio 07 alle ore 17:31 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Trovati i valori del microfusibile: MICROFUSIBILE X VCR F10 50V 0,4A 0220 OHM Andrebbe bene un fusibile comune da 50V 0,4A?? Grazie ancora...e scusate di questo post (non potevo più editare il post precedente). |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help componente smd | daniele 1973 | Circuiti Elettronici | 7 | 04 gennaio 08 01:07 |
la componente umana.. | mrlove | Elimodellismo in Generale | 22 | 25 maggio 06 00:04 |
Cerco componente P40NE | Pakys | Circuiti Elettronici | 3 | 11 novembre 05 00:22 |
componente bruciato aiuto!!! | sebimme | Circuiti Elettronici | 12 | 03 luglio 05 00:47 |
AIUTO COMPONENTE BRUCIATO | galaxy | Circuiti Elettronici | 7 | 12 maggio 05 18:55 |