|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Chiedo aiuto regolatore guasto
Ciao, qualcuno può aiutarmi a riparare un regolatore? Manca al momento un diodo, un componente smd che non riesco più a trovare e il cavo del negativo motore. Penso che non ci sia molto da fare. Si prova? Mi piacerebbe verificare se funziona la parte fino al transistor. Non vorrei acquistarne uno è un po' sprecato e poi così imparo qualcosa. ![]() All'inizio montandolo ho scoperto che una pista che stava sotto al diodo che manca era bruciata, riparata quella e sostituito il diodo ha avuto la grazia di funzionare fino a l'altro ieri. I sintomi di ieri: poco motore, e anche se la batteria è carica il regolatore stacca. Alimentando il motore s400 direttamente con la batteria va bene. Il danno: ho ben pensato di togliere il diodo ma è venuta via anche il componente smd che era collegato a uno dei piedini del transistor finale. La storia del componente è in parte ignota perché mi è stato regalato e nemmeno il precedente proprietario sapeva che marca o modello fosse. Grazie comunque. Ciao, Mirco
__________________ Motore: meno possibile. |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto per guasto a ricevente walkera | ditinogrosso | Radiocomandi | 0 | 22 agosto 07 00:08 |
Aiuto guasto al mio HYDROFOAM!! | city_hunter80 | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 16 giugno 07 12:31 |
Chiedo aiuto.........!!!!! | staudacher76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 09 aprile 07 09:51 |
Giuro che nn lo chiedo piu - Regolazioni regolatore Align 25 | sozi | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 18 marzo 06 09:41 |
Sono MG1 e vi chiedo un aiuto!!!!!!!! | MG1 | Aeromodellismo | 30 | 26 aprile 04 08:48 |