![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #42 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Di solito chi fa i pcb vuole leggere correttamente il suo nome quando guarda il lato rame ![]() ![]() Nel caso di "stiratura" pero' devi fare attenzione perche' devi fare il mirror... in pratica devi avere il lato toner al contrario... interponi allo stampato il lato toner verso il rame e vedi se guardando il rame leggi le scritte ![]() ![]() Dai suvvia scagli una basetta chi non ha mai fatto un pcb doppia faccia mirrorato ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 08 febbraio 07 alle ore 12:51 | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
Guest
|
Allora devo rifare le stampe! Le scritte a me si leggono al contrario lato rame e si leggono normali lato plastica. Deve essere il contrario. Infatti quando si stampa sul foglio blue, le scritte si leggono bene lato rame cioè lato inchiostro. Naturalmente quando andiamo a fare il press and peel c'è l'effetto specchio o spacchio che fa venire il circuito al contrario. Sontanza devo fare uno specchio del pdf via software, stamparlo sul foglio blue(cioè le scritte lato inchiostro si leggeranno al contrario) e quando andro a peellare, sarà tutto ok. ..aspetto qualcuno per conferma. ciao |
![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() devi leggere le scritte al contrario lato toner ;-))) e dritte lato non toner per verificare se tutto quadra in quelle fatte controlla come sono messi gli integrati sul lato componenti e verifica se i pin VCC e GND conicido ai punto del pcb dove arrivera' +Vcc e GND... se hai gli zoccoli , rimuovi gli integrati e dando tensione al circuito controlla se arriva tensione agli ic con un tester new pin giusti ... procurati il data sheet o conrolla lo schema eletrico dell'articolo ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Mi hai appena risposto alle domande più cruenti, cioè: da che lato inserisco pin ecc. Ammetto che da solo non ci riesco infatti questi quesiti mi sono stati suggeriti dal mio amico. In ogni caso mi sto appassionando e penso che l'importante è divertirsi. a dopo. | |
![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
Guest
| Cdr
Ok lunedi andrò a stampare l'1:1 del progetto al contrario. Ma volevo chiedere a qualcuno che ha già realizzato il progetto se puo mandarmi il file formato Coreldraw. Stampando il *.pdf si sgrana un po sulla stampa; sarebbe meglio mandare in stampa un *.cdr o un *.jpg ma fatto dal *.cdr. Se mi sto semplicemente incasinando, ditemi se la stampa del *.pdf è già ottima.
|
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esiste una "basetta" per formato AAA? | thegeco | Batterie e Caricabatterie | 0 | 10 novembre 07 18:42 |
Basetta o non basetta (ovvero come montare i servi) | Bowen | Categoria F3K | 15 | 23 marzo 07 20:13 |
basetta mm2001 | jonnyno57 | CNC e Stampanti 3D | 0 | 11 marzo 05 23:11 |