25 gennaio 07, 12:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2007
| Schema elettrico Radiocomando
Ciao sto realizzando un radiocomando gestito da pc per guidare una automodello con lo sterzo e la pedaliera collegati al computer. Per fare questo però devo implementare un radiocomando a cui passo posizione dello sterzo e dei pedali in digitale che vengono trasmessi alla macchina. Qualcuno ha uno schema di un radiocomando funzionante o anche solo dell'oscillatore che crea la portante sui 40Mhz (con quarzo adeguato) e del circuito modulatore? Grazie ciao |
26 gennaio 07, 16:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In questo caso ti togli da tutti i problemi di RF e sopratutto hai un TX sicura e magari anche codificata secondo gli standard RC con autorizzazione ministero PTT per le trasmissioni
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
26 gennaio 07, 20:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007
|
Mi pare un ottimo consiglio. Per realizzare un trasmettitore occorre un minimo di dimestichezza con RF e anche adeguata strumentazione per le tarature/verifiche. Comunque su internet abbondano schemi di trasmettitori e ricevitori sui 35/40 Mhz. |
28 gennaio 07, 10:59 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per info puoi fare rif . a smart Propo plus che e' un decoder per segnali PPM PCM SPCM che legge questo segnale e lo manda interpreta per mandarlo ad un driver joystich al pc
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
28 gennaio 07, 18:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Romano di L.(BG)
| http://home.nordnet.fr/~fthobois/ qui trovi qualcosa..ma come ti hanno già suggerito devi avere un pò di esperienza e strumentazione adeguata...non è proprio una cosa semplice...cmq visto che mi sembri deciso in bocca al lupo!! alla fine se ci sbatti un pò sono sicuro che ci riesci...anche io quando avrò un pò di tempo la voglio realizzare...ma diciamo questo è il mio campo..e poi lo farei più per scopo didattico che per utilizzarlo realmente. |
Bookmarks |
| |