23 gennaio 07, 19:42 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 23-01-2007
| Progetto circuit maker.
Salve ho un progetto da realizzare, vi scrivo il testo del progetto.Dico subito che non voglio che me lo facciate voi, ma che mi aiutate a farlo. Il problema è lultilizzo di circuit maker, in quanto il progetto cartaceo è bello che fatto, ma non ho mai usato il programma circuit maker. Testo: Siano dati i codici fiscali di 3 persone. Si implementi in CircuitMaker un circuito che: riceve come ingresso i 2 bit meno significativi della codifica ASCII dei caratteri battuti in tastiera usate il componente Ascii key si considerino solo le lettere A-Z maiuscole, che corrispondono ai codici 0 1 2 3 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z riconosce le 3 stringhe formate dai primi 6 caratteri dei 3 codici fiscali o al massimo dovreste aver bisogno di 16 stati o si debbono riconoscere anche eventuali sequenze sovrapposte (dipende dai dati) o SUGGERIMENTO: riscrivete le 3 stringhe come sequenze dei simboli 0,1,2,3 prima di costruire l'automa accende una lucina (usate il componente logic display) quando una delle tre stringhe viene riconosciuta NOTA: si realizzi il circuito con la tecnica della ROM usate il componente PROM32 che accetta 5 bit in input (le linee A0 .. A4) e dà 8 linee in uscita (le linee O0 .. O7) se necessario usatene 2 per realizzare le (max) 64 righe della tabella o usate il sesto bit per abilitare la prom giusta (prime 32 o seconde 32 righe) NOTA: per semplificare il debug mostrate il valore corrente del codice dello stato usate con il componente Hex display Codifica degli stati Per codificare lo stato corrente dovete usare i Flip-Flop che seguono non dovreste aver bisogno di più di 4 flip-flop flip flop da utilizzare in questo ordine: SR D D SR IO HO GIA FATTO SU CARTA: 1) AUTOMA 2) TAB STATI 3) MINIMIZZAZIONE AUTOMA 4) AUTOMA MINIMO 5) TAB STATI FUTRI QUINDI BISOGNEREBBE SOLO FARE LA PARTE CON CIRCUIT MAKER CHE PERO NON SO USARE. CHI MI AIUTA? GRAZIE A TUTTI |
23 gennaio 07, 19:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Prova a contattare Pipes86 che a quest'ora lo avrà sicuramente già risolto! Parentesi seria: una mano la si dà volentieri a tutti, ma questo è un forum di modellismo e non puoi arrivare e al tuo primo (o secondo) messaggio pretendere che qualcuno ti faccia i compiti... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
24 gennaio 07, 17:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2007
| Vorrei costruire un mini registratore
Ciao a tutti ragazzi.................. io sono alle prime armi dell'elettronica e dopo vari circuiti vorrei fare un mini registratore....... se qualcuno mi può aiutare potrebbe dirmi che cosa devo comperare e lo schema da fare?............................................. ....... se potete aiutarmi contattatemi a : michi.gregor@tiscali.it grazie Michele |
24 gennaio 07, 17:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2007
| Ragazzi qualcuno mi può aiutare??????
ragazzi potete aiutarmi vorrei fare un mini registratore qualcuno può darmi uno schema e dirmi i componenti che devo comprare contattatemi a questo indirizzo: michi.gregor@tiscali.it grazie michele |
Bookmarks |
| |