![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| PIC - compilatore MPLAB
Questi giorni mi sono convertito alla programmazione del microprocessore PIC, ho acquistato l'occorrente e ho scaricato dalla rete il pacchetto di programmazione MPLAB. Poichè prevedo un certo periodo di "rodaggio" nell'usare MPLAB, chiedo se qualcuno mi può indicare un sito oppure un libro in italiano che mi aiuti ad usare velocemente il programma. Grazie da Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Il periodo di rodaggio sarà brevissimo: MPLAB è abbastanza intuitivo e in genere nell'help trovi tutto; considera però che MPLAB è solo un ambiente di sviluppo, non un compilatore, e quindi i problemi arriveranno più dal compilatore... quale hai preso? Se ti capita qualche intoppo con MPLAB comunque chiedi pure! Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Ciao Michele, Più che intoppo il mio è un blocco. I programmi che voglio compilare per prova sono quelli ".asm" allegati al programmatore (i files ".hex" li programma bene). Dopo aver seguito le istruzioni MPLAB e richiesto la compilazione del file.asm, ottengo dei file .err - .lst - .mcp - .mcw - .0 e non ottengo il file.hex. Alla fine della compilazione non è segnalato errori nella compilazione ma solo avvisi generali. Ho provato compilare lo stesso file.asm (ed anche altri .asm) con MPASM ma anche questo non lo compila. Mi puoi aiutare? Se sei disponibile ti posso scrivere in privato per non appesantire il forum con argomenti noiosi. Grazie da Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Compilatore in C per PIC | Bazz46 | Circuiti Elettronici | 3 | 30 marzo 05 11:34 |
mplab | davidea | Circuiti Elettronici | 1 | 23 novembre 04 23:46 |