![]() |
ciao a tutti..frequento la 5 superiore di un istituto tecnico industriale..come tesina volevo fare qualcosa con i pic...potete consigliarmi????????grazie grazie! |
Richiesta quanto mai vaga, con i pic puoi farci di tutto, dagli orologgi agli allarmi, dai sistemi di interfacciamento ai piccoli robot con propria IA, ecc. ecc. |
Bene ...facci un controllo per una macchina CNC per taglio polistirolo...cosi poi ci passi il progetto e ce la realizzeremo anche noi... |
|
Citazione:
Visto che chiedi consiglio nel forum del modellismo, perchè non decidi di farti un carica/scarica batterie controllato dal pic? A secondo della tua esperienza lo puoi completare con solo alcune funzioni che ti sono più facili, ad esempio: - carica - scarica - orologio - controllo di fine carica - controllo di fine scarica - controllo di energia immagazzinata - controllo di energia scaricata ... ecc. Questa apparecchiatura l'ho fatta alcuni anni fa e la uso tuttora e devo dirti che mi ha dato molte soddisfazioni. Purtroppo l'ho fatta con il micro ST6 e non con il pic, ma se ti serve qualche informazione ti posso aiutare. E' chiaro che l'assembler del pic (che non uso) è diverso di quello ST6 ma il risultato non cambia. Per quanto riguarda la programmazione qui nel forum ci sono molti esperti di pic e sicuramente ti aiuteranno volentieri. Ciao da Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002