![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2007
| Creazione circuito!!!
Visto ke siete dei maghi a progettare circuiti e io sono un ragazzino, vorrei realizzare un semaforo che accenda 4 luci rosse una dopo l'altra e dopo quella verde tipo formula 1 o moto gp. Ki mi può dare una mano a creare un circuito????? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
ciao, guardati il datasheet del cd4017 e' adatto per fare quello che vuoi fare tu. per le prime prove usi un pulsantino. aggiungi poi un semplice oscillatore per farglielo fare da solo. sicuramente devi prevedere un pulsante di reset per fare ripartire il circuito.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
4017?... si... ok... ma poi devi mettere un clock esterno e qualche componente... se di elettronica non ne mangi ti consiglio di trovare qualcuno, (anche su sto sito c'e' chi ne mangia un bel po) che ti programmi un bel pic. il pic e' un microcontrollore, che esegue un programma. esistono ormai pic che costano3-4 euro che hanno anche il generatore di clock interno, e con uno di quelli una volta fatto il programma ci colleghi solo i led sulle uscite e sei apposto, fa tutto lui!
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Come l'ho interpretato io ![]() Si puo' modificare a piacimento per Mikizip .... cercare i link non fa mai male ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
vai su google www.google.it scrivi due paroline magiche tipo 4017 e PDF e dopo la magia ti compaiono vari risultati. se vuoi un circuito gia' pronto, puoi provare su epanorama.com o siti simili, qualsiasi sito di elettronica amatoriale/fai da te ha una sezione link dove trovi progetti gia' fatti. epanorama ha oltre 90000 progettini da guardare. personalmente, faccio prima a stagnare 2 integrati su una millefori che disegnare una O con un bicchiere, se passi di qua te lo faccio io.
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 17 gennaio 07 alle ore 11:06 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
creazione stampati con cnc | erpino | CNC e Stampanti 3D | 11 | 19 aprile 16 13:23 |
L'ultima creazione | Blackdam17 | Aeromodellismo | 20 | 03 marzo 08 16:52 |
Prima creazione | flanagan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 23 | 14 luglio 06 15:12 |
Ultima creazione | claudio476 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 16 maggio 05 15:25 |