07 gennaio 07, 17:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| lipo monitor
Ciao a tutti,avrei bisogno,se esiste,di uno schema,anzi,di 2 schemi per dei lipomonitor,uno da 2 celle e l'altro da 3 celle. Però non quello dei classici lipomonitor con l'integrato da programmare ma di più semplici tutti "analogici". Il problema è che proprio non saprei dove mettere mani per fare una programmazione ...che devo inserire l'integrato nel lettore cd e fa tutto lui?! Comunque,scherzi a parte,esiste un qualcosa che non richieda programmazione? Magari,si potrebbe avere un qualcosa del genere?...il led comincia a lampeggiare all'avvicinamento della tensione di cut off per poi diventare fisso al raggiungimento di essa? Ah,poi un'altra cosa...le celle io le "strapazzo",vorrei avere un qualcosa che intervenga anche a 2.8\2.85V anzichè i classici 3V per cella. Ma si!preferisco volare qualche minuto in più,che avere qualche ciclo in più di vita della cella,che poi facendo i conti è la stessa cosa... Grazie Fulvio |
07 gennaio 07, 23:20 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fulvio | |
08 gennaio 07, 16:53 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senti,per il primo(il secondo è ancora più simpatico col buzer!),siccome non ho esperienza con i componenti SMD,potrei realizzarlo con i componenti classici? Usando un solo led di che valore dovrà essere R4(apparte l'uso di un solo led,credo anche che quelli SMD abbiano caratteristiche diverse) Fulvio | |
08 gennaio 07, 18:00 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | info
Ciao puoi realizzarlo con componeti tradizionali,se non vuoi sare 4 led,puioi sostituire ogni led con un diodo standard,basta che quando vai a comprare i componetini lo dici al negoziante.Io ho realizzato il 1°tipo e funziona molto bene.Ho realizzato anche un altro con un solo led ma non so dve ho lo schema,è composto solo da 2-3 componenti.Oppure esiste un integrato della linear al quale bisogna aggiungere solo una resistenza e un diodo e fa tutto lui ora lo cerco e te lo posto,però ordinarlo da rscomponent ti costa più la spedizione e l'iva che il materiale.
|
09 gennaio 07, 14:10 | #10 (permalink) Top |
| Riassumendo...
Ciao Ivan,allora,riassumendo... L'ultimo schema che mi mostri è quello con l'integrato di cui bisogna fare l'ordine? Per il primo schema,sostituire i 4 led con quelli tradizionali,forse non è molto "conveniente"(per ingombro),dovrei capire come riuscire ad ulilizzarne uno o al max 2. Chissà se al posto dei 4 led SMD,se ne potrei usare 4 di quelli minuscoli,quelli da 2\3 mm,poi si vede la luce?avranno la stessa tensione di funzionamento? Grazie Fulvio |
Bookmarks |
| |