![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2006
| illuminazione Acromaster
Salve voglio farmi un impianto sul acromaster per volare anche di notte. lo gia fatto per il minimag ( ho messo 2 led blu sotto e due sopra le ali, uno davanti ed uno dietro rossi) il risultato era abbastanza buono l'unico problema e che mi dava interferenze all'aereo sopratutto quando lo accendevo e spegnevo avendolo collegato ad il + e - della ricevente Avete qualche scema anche per collegarlo al canale 5 dove dovrebbe andare il carrello cosi lo accendo dal telecomando ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2006
| Citazione:
k "Interruttore tutto fare" Buona idea ![]() Una cosa la ricevente ho visto che lavora sui 6v voglio mettere 4 led blu e 2 rossi devo mettere una resistenza ogni led ? basta che la metta sul + ? O visto che i led lavorano con tensioni diverse che resistenze devo usare?????
__________________ Ciao Raff ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Tensione di alimentazone ( 6V ) = Va Tensione di funzionamento del diodo ( 1.8V nel caso di quelli rossi 3V ( mi sembra )nel caso di quelli ad alta luminosità.) = Vd Corrente assorbita dai diodi ( 15 mA nel caso di quelli rossi 40 mA ( mi sembra )nel caso di quelli ad alta luminosità.) = Id Resistenza in serie al diodo = ( Va - Vd ) / Id Nel caso in cui la somma delle tensioni di funzionamento dei diodi sia minore di Va ne puoi mettere in serie più di uno... e poi rifai lo stesso calcolo solo che al posto di Vd devi mettere la loro somma. Spero di essere chiaro...ciao P.S. Nel caso di un led rosso devi mettere una resistenza da: ( 6 - 1.8 ) / 0.015 = 280 ohm = 270 ohm in valore commerciale. Nel caso di due: ( 6 - ( 1.8 + 1.8 ) ) / 0.015 = 160 ohm = 150 ohm in valore commerciale. PPS con 6 volt puoi mettere fino a tre led del tipo di quelli rossi con opportuna resistenza. ciao
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito Ultima modifica di Mrk89 : 06 gennaio 07 alle ore 23:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Ciao P.S. Occhio però...Puoi mettere in serie solo led che assorbano la stessa corrente...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Acromaster | ziohalo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 agosto 07 17:54 |
Acromaster e G3 | fabryd | Simulatori | 2 | 22 maggio 07 19:47 |
Impianto illuminazione per auto a scoppio | TT_93 | Circuiti Elettronici | 0 | 06 gennaio 07 00:53 |
Impianto illuminazione per auto a scoppio | TT_93 | Circuiti Elettronici | 0 | 06 gennaio 07 00:48 |
acromaster | GIANNIMTB | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 giugno 06 17:07 |