31 dicembre 06, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User | Scarica Batterie Ni XX
Ciao a tutti, vorrei farmi un circuitino elettronico che mi scaricasse le Ni xx alla tensione che imposterò.... o alla minima da non rovinarlo! è possibile realizzarlo... possiedo un ultramat 14, ma aimè non fà i cicli di scarica... Grazie per la collaborazione.. Ciao e Buone Feste Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! |
01 gennaio 07, 12:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| eccolo!
Prova guardare qui! http://www.baronerosso.it/Articolo5.html Io l'ho realizzato ed è una cannonata! Fidati,basta una manciata di componeneti e se vuoi farti il pcb semplice semplice usa pure Paint (start-accessori-paint) Ciao |
01 gennaio 07, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
una domanda, cosa è l pcb? Grazie e Buon anno Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
01 gennaio 07, 13:52 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
è il circuito stampato,le piste sulla lastra di vetronite per intenderci! Ma hai gia quelche esperienza di elettronica? tranquillo fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno misurare la CORRENTE con un tester! se riesci a leggere lo schema sei a posto! se non vuoi metterti a giocare con fotoincisione,cloruro ferrico ecc ecc (MOLTO DIVERTENTE) basta che prendi una piastrina millefori,ci piazzi su tutti i componenti e fai i collegamenti con spezzoni di filo! Il componente + caro è il rele ma si tratta di 2 -3 neuro! Vai tranquillo ci sono riuscito io.....! | |
01 gennaio 07, 14:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho un diploma di elettronico industriale... ti parlo di 22 anni fà.... ora sono progettista elettrotecnico... ma sono fuori dall'elettronica... Le piste le facevo allora con i trasferelli e la soda caustica... prendero una basetta forellata e farò i collegamenti con i filetti da cavetto citofonico rigido... ti ringrazio tanto Ti farò sapere Ciao Ps: non hai un idiizzo messengers?
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! | |
01 gennaio 07, 14:51 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Messengers no ma se hai bisogno Ultima modifica di cecco : 21 settembre 17 alle ore 21:23 Motivo: come richiesto | |
07 gennaio 07, 14:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perfetto.... funziona benissimo.... ora, per farlo + completo gli vorrei aggiungere un contattore di tempo, in modo da capire quanti milliampere cerano dentro... cosi controllo anche l'efficenza della batteria.. Ciao e grazie Vincenzo
__________________ vai.. vai... ma poi torna!! Ultima modifica di cecco : 21 settembre 17 alle ore 21:25 Motivo: cancellato indirizzo di pantagimo | |
07 gennaio 07, 23:15 | #8 (permalink) Top | |
| bene! Citazione:
Ciao | |
06 febbraio 07, 11:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2005
|
Posso utilizzare questo scarica batterie per scaricare le batterie senza collegarlo al caricabatterie? ovvero, io scarico la batteria e poi decido io quando ricaricarla, così posso lasciare lo scarica batterie scollegato dal caribatterie?
|
07 febbraio 07, 19:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |