01 gennaio 07, 20:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Lo schema è chiarissimo! Effettivamente il regolatore RCEB3X ha l'uscita a 6 volt e viene fornito con un unlteriore regolatore a 5,1 V per il servo digitale della coda; dalla specifica Align non è una semplice resistenza, ma un regolatore che però può sopportare un solo servo. Dato che anche gli altri vanno alimentati a tensione più bassa di 6V, la soluzione più semplice è quella di non usare le due LiPo ed il regolatore e sostiuirle con 4 elemanti NiMh che danno 4.8 V e che possono alimentare tutti i servi, il giro e la ricevente. Come ti ho scritto nel post precedente l'uscita a 6V di certi regolatori viene usata per sfruttare al meglio i servi che a 6 volt danno più coppia e più velocità, ma nel tuo caso non c'è nessun elemento che richieda i 6V o che dia prestazioni migliori se alimentato a 6V e quindi credo che la soluzione più semplice e più efficace sia usare 4 celle da 1.2 e togliere il regolatore a 6V e il regolatore a 5.1. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
01 gennaio 07, 23:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2005 Residenza: La Spezia
|
perfetto MSchiepp finalmente una risposta che mi chiarisce un pò la situazione. Praticamente è la soluzione migliore, solo la scocciatura di dover caricare ogni volta un pacchetto di batterie in più. E allora via le LiPO e viva le NiMH Sony da 2400 mAh che ho appena comprato alla fiera di Verona. Di nuovo un grazie a tutti e a risentirci ai primi voli!!! Giorgio
__________________ Quando ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca è quando ti morde una pecora. (Arthur Bloch) |
Bookmarks |
| |