![]() |
Semplice Tester per regolatori BL 1 Allegato/i Forse poteva essere un articolo da uovo di colombo ... ma penso che sia meglio postare qui :wink: . Grazie a qualche amico del forum sono riuscito a ricevere qualche regolatore bruciato e a ripararlo .... ma per effettuare le verifiche prima di attaccarci un motore e vederlo fumare mi sono costruito questo semplice tester per BL... il sistema non e' altro che un semplice carico trifase a stella formato da tre lampadine a siluro (da auto) 12V 5W con cui e' facile diagnosticare quale delle fasi del BL e' bruciata... In pratica connettetelo come nello schema allegato, date gas e controllate quale delle tre lampandine non si accende o rimane accessa fissa... a quel punto potrete capire qual'e la fase bruciata o in corto. Le fasi funzionanti fanno si che le lampadine varino di intensita' al variare del comando GAS :) Provate su un regolatore sano e vedrete come risponde, non si brucia nulla con questo sistema quindi se eseguite bene i collegamenti e non usate lampadine da 100W alogene :icon_rofl potete testare tutti i tipi di regolatori BL da 1 a 100A :wink: |
complimenti Complimentoni amico,mi hai risparmiato un pò di saldature ogni volta che devo testare un regolatore.Grazie:lol: |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002