![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Ciao a tutti, Gironsolando per il forum mi sono imbattuto nelle realizzazioni dei razzi amatoriali.devo dire che è molto affascinante.... ![]() Ho notato che in quasi in tutte le discussioni si discuteva nella realizzazione dell' altimetro<_< <_< Comunque arrivo al dunque; su di una rivista ho trovato un proggetto dell'altimetro barometrico,questo è realizzato con l'ausilio di pochi componenti,naturalmente non poteva mancare il PIC12F675 ... Leggendo la descrizione posso dire che è un bella realizzazione,dato i pochi componenti utilizzati,è in grado di rilevare l'altezza massima raggiunta ,memorizzarla e di pilotare due sistemi di espulzione.. IL rilevamento dell'altezza raggiunta è comunicata tramitre un piccolo cicalino,questo emette dei beep in base ad essi vengono confrontano sulla tabella fornita e si ottiene la misura (utilizzato come codice morse).. ![]() Se qualcuno è interessato lo metterò nel forum |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005
| Citazione:
mimoletti@inwind.it Ciao Massimo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum Ultima modifica di protomax : 13 gennaio 07 alle ore 17:54 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Altimetro ed anemometro | staudacher300 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 28 dicembre 07 23:42 |
altimetro | almebrigo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 23 gennaio 07 18:16 |
GPS Altimetro Anemomentro | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 101 | 10 agosto 06 22:35 |
Altimetro | OttObismark | Aeromodellismo Alianti | 54 | 05 dicembre 05 23:35 |