Domanda da niubbo dui motori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 dicembre 06, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Domanda da niubbo dui motori

Anticipo che non pretendo costruire nulla di "importante", ma vorrei un informazione sui motori; ho visto motori elettrici a due e a tre fili, quali delle due categorie sono i brushless?

Per i motori con tre fili per poterli alimentare con una tensione continua, dovrei costruire una specie di inverter switching vero? Per costruire l'inverter switching ci potrei anche riuscire, ho fatto un esame all'univ che mi ha chiarito molto le idee, ma l'altra domanda è, come si fa a strizzare fuori da un pacco di batterie tipo 7 ampere per far funzionare il mot? Pensavo di usare l'Op-Amp in configurazione generatore di corrente per dargli una corrente stabile, ma il motore potrebbe non gradire un'alimentazione così rigida e soprattutto, esiste un integrato Op-Amp in grado di tollerare 7 amp?
Un alternativa al generatore di corrente è che esistono gli inverter switching trifase sia a tensione impressa che a corrente impressa, come è meglio controllare un motore in tensione o in corrente?

Grazie ciao
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda da niubbo su MM2001 e CNC in genere SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 6 06 settembre 07 08:22
Domanda da niubbo su MM2001 e CNC in genere SoldatoSemplice CNC e Stampanti 3D 0 05 settembre 07 13:51
Domanda da niubbo.... SoldatoSemplice Radiocomandi 3 26 agosto 07 15:51
Regolatore [domanda da niubbo ignorante] RuPa Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 giugno 07 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002