17 gennaio 05, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2005
|
Salve a tutti, premetto che di componenti non ne so molto, ma l'altro gg entato in macchina accendo i neon e mi fischia tutto l'ambaradam e poi come accendo l'autoradio il fischio si amplifica ancora di piu. oggi ho smontato tutto e aperto le centraline dei neon, ho trovato che è un solo tipo di circuito che appena gli passa la corrente da 12v (penso poi trasformata) inizia a fischiare... Il ciscuito è questo: Se avete bisogno di altre foto o di info per riconoscere i componenti e poi darmi una mano chiedete pure! con il saldatore me la cavo e anche in altre operazioni su circuiti, se qualcuno mi sa come risolvere il problema gli e ne saro grato. Saluti Valerio |
17 gennaio 05, 22:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
fischia anche con i CD/cassette? se così fosse dovresti schermare il tutto... anzi...visto ke lo fa anche a radio spenta: non è ke per caso hai cavato il contenitore e ha iniziato a fischiare? | |
18 gennaio 05, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il circuito in foto sembra un elevatore di tensione formato da un transistor e di un trasformatore. Dalla tua descrizione non mi è chiaro se è il trasformatore o cos'altro a fischiare. Per quanto riguarda il disturbo nella radio, può essere un condensatore di filtro (antidisturbo) nel circuito o nell'impianto elettrico che non fa il suo dovere. Ciao da Naraj. | |
18 gennaio 05, 10:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2004 Residenza: ModelClub Airone - Marigliano (NA)
|
Scusate, ma credo si tratti solo di un po di umidita' sui cavi che vanno ai neon, visto che oltre alle alte frequenze in gioco ci sono anche delle alte tensioni... Pipposoft
__________________ www.modelclubairone.com Airone, l'altro modo di fare Modellismo ! Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE. |
Bookmarks |
| |