|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Collegamenti compressore frigorifero
________________Ciao a tutti______________________________ Ho trovato in un angolo remoto del garage di mio nonno un vecchissimo compressore smontato da un climatizzatore anni '70-80... Il compressore è identico a quelli dei frigoriferi... però è in scala almeno 3:1!! ![]() Ad occhio e croce direi che potrebbe avere un assorbimento fino ad un Kw. Con questo bel barilotto potrei fare un compressore silenzioso ma potente... Finite le premesse il problema è questo: come per i compressori dei frigoriferi, sul barilotto ci sono 3 spinotti (+ la terra); due spinotti sono la fase e il neutro, l'altro è lo starter (penso si chiami così); il problema è che lo starter non ce l'ho... ho provato a metterci quello di un frigo ma non riesce a farlo partire (dopo un paio di pompate si ferma e lo starter surriscalda). Ma in pratica cos'è questo starter? un'induttanza? come posso risolvere? Se non vado errato, se vi mettessi un condensatore il compressore girerebbe al rovescio, sbaglio? Sono nelle vostre abili mani
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sgonfiamo le nostre lipo...Il frigorifero è il luogo ideale? | AlexxZeta | Batterie e Caricabatterie | 40 | 21 ottobre 13 19:37 |
Compressore per aerografo... | sazabe | Modellismo | 2 | 02 ottobre 06 21:36 |
Problemino con il compressore | xxxnt | Razzimodellismo | 162 | 04 marzo 06 22:45 |
compressore per aerografo | dede63 | Aeromodellismo | 11 | 01 febbraio 05 20:37 |