|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010
| rilevatore temperatura batterie
leggendo sul forum , ho visto che molti hanno problemi con le batterie.... che possono divenire anche uno strumento pericoloso in quanto ,,, pare proprio che a volte , capiti che queste ..si surriscaldino fino a prendere fuoco...o addirittura esplodere... mi chiedevo quindi , visto che qua sul forum in un pò ci intendiamo ( e non faccio falsa modestia , io mi ritengo tra questi ) di elettronica , se magari non potevamo aprire una sorta di gruppo di lavoro , per lo sviluppo di un circuito di rilevamento della temperatura , o anche più sofisticato , non per il momento non saprei .. .. per monitorare le batterie in fase di carica , magari non potremo impedire che le batterie esplodano , ma perlomeno si riuscirà a far scattare un allarme per avvertire del pericolo , prima che sia troppo tardi.... non saprei ... magari poi esiste già qualcosa di simile ...quindi sarebbe tutto inutile ...ma siccome leggo ancora di molti a cui esplodono le batterie mi è venuta in mente questa cosa ..... non è una cosa molto complicata , ma siccome sono già immerso nell'università , e nel mio progettino con gli accelerometri .. sono a corto di tempo ... e poi comunque troverei interessante formare un piccolo gruppo di lavoro qua sul forum .... ![]() fate sapere se è fattibile , ciao ciao a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Temperatura batterie Trex 600 | mek78 | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 28 giugno 15 13:41 |
Rilevatore acqua, problemi | Davierosoft | Circuiti Elettronici | 15 | 11 gennaio 10 01:54 |
Sensore temperatura batterie | Palomino | Batterie e Caricabatterie | 3 | 13 novembre 08 19:07 |
temperatura batterie? | bubuiac | Batterie e Caricabatterie | 9 | 17 marzo 07 12:25 |
Rilevatore Di Termiche ! | rustyco | Aeromodellismo Alianti | 81 | 20 dicembre 06 13:42 |