01 dicembre 06, 15:28 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Domanda su trasformatori a doppia uscita
Ciao ! Sto facendo passare un catalogo di componenti elettronici in cerca di trasformatori a 2 uscite 15+15. Mi stavo chiedendo : quando viene indicato ad esempio una potenza di 80VA, questo significa che ho 80VA quando prendo entrambe le uscite (30v) oppure quando prendo ogni singola uscita (15v) e quindi devo calcolare 40VA se uso i 30v ? Altra domanda : mi sapete indicare qualche buon negozio di componenti elettronici, magari online ? Qui in Svizzera ci forniamo alla Distrelec che é cara come il fuoco.... Ciao e grazie! FlyDave |
01 dicembre 06, 15:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
La potenza dichiarata è la potenza disponibile nelle due uscite del trasformatore, quindi se hai un trasformatore 15+15 da 80 VA per ogni uscita (0-15) hai disponibile 40VA. Negozi elettronici online? www.tecnoimpiantielettronica.it (vendono a privati ed hanno prezzi abbastanza buoni, c'è anche la versione ebay del negozio)(grazie Savio) www.epm.it (negozio delle mie parti che tiene un pò di tutto ed a prezzi concorrenziali) http://it.farnell.com (prezzi buonissimi ma catalogo online in inglese e vendita solo a possesori p.iva) infine l'omniconosciuto www.rscomponents.it Inoltre da citare che per particolari componenti (tanto per capirci non le resistenze o condensatori et simili ma qualcosa di meno diffuso, ho cercato su ebay europa, si trova molto a prezzi nettamente inferiori di quelli praticati da tanti siti italiani, occhio però che a volte i prezzi sono superiori....) Altri non li conosco.Spero che la "pubblicità" dei siti sopra descritti non venga considerata violazione alle regole del forum... in fin dei conti con un pò di pazienza i links si possono trovare con un normalissimo motore di ricerca. Spero di esserti stato utile, buona ricerca. Ciao
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
Bookmarks |
| |