22 dicembre 06, 22:35 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006
| Citazione:
No, non ho ancora modificato il trim ma, da quel che ho capito, serve solo ad aumentare la tensione in uscita. Così com'è dovrebbe darmi una tensione qualsiasi, probabilmente più bassa di quella che mi serve ma costante ....o no??? | |
23 dicembre 06, 01:50 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma i fili che hai scartato, li hai dissaldati o tagliati?Tra quelli che ho visto io,il comportamento del tuo alimentatore è tipico di quando ci sono corti, l'aliment. va in protezione e stacca..... è possibile che i fili tagliati/eliminati siano in contatto(considera anche con la scatola di ferro che è = a massa)? Se hai montato le boccole per le banane assicurati che siano ok e non tocchino la scatola di ferro... Se ti sto dicendo cose ovvie perdonami,ma cosi' è l'unica cosa che mi viene in mente!!Ciao
__________________ Pronto Ciampino?..... | |
24 dicembre 06, 15:02 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006
| Citazione:
I fili li ho tagliati ora mi deciderò a dissaldarli e a riverificare che non ci siano cortocircuiti. Domandina di riserva: nei miei modelli, lavoro con batterie di capacità abbastanza bassa, 2 o 3 A mi sarebbero più che sufficienti e quindi, avendo a disposizione nella mia cassetta "pezzi vari" un trasformatore 220/12V-100 VA non sarebbe per me piu semplice usare un ponte raddrizzatore e un bel condensatore da 1000mF; oppure i caricabatterie necessitano per forza di un alimentatore ultrafiltrato e stabilizzato? Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti i frequentatori del forum un felice S. Natale. | |
24 dicembre 06, 16:05 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzitutto ringrazio e ricambio gli auguri! Sinceramente non so darti una risposta precisa alla tua domanda....penso comunque che a seconda di quello che devi caricare, e con cosa lo devi caricare può andare bene oppure no.. Se le tue batterie sono al piombo, basta che la tensione sia costante(+o-) e va bene Se sono ni-mh o ni-cd, il circuitino che trovi su questo sito (io ne ho uno equivalente) bene o male non credo che soffra troppo se l'alimentatore non è filtrato e stabilizzato. Per le lipo e i relativi caricatori...forse sarebbe meglio uno stabilizzato. I più esperti del forum vengano incontro.. CIao!!
09 gennaio 07, 13:54 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2006
|
Scusate se riporto in alto questo topic, ma ho modificato un nuovo alimentatore eliminando completamente l'idea di fare la modifica del trimmer (occorre più esperienza per farlo e ho tempo per accumularla) e vorrei alcuni chiarimenti. Ho usato come carico per i 5V una resistenza corazzata da 1ohm, anzichè da 2,7ohm prevista dal Baronerosso. Ho 12,55 volt in uscita; ho collegato il multiplex 5014, un pacco batterie NiMh da 1.200mA, carica a 400mAh.... non scende sotto i 12V; carica a 600mAh, non scende sotto i 12V! Benissimo, solo che la resistenza corazzata diventa davvero calda. Ritenete che sia opportuno montare quella da 2,7ohm? O devo solo non lasciare incustodito il tutto mentre carico? Grazie e ciao |
09 gennaio 07, 16:07 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 gennaio 07, 10:19 | #38 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Ciao a tutti... Mi appoggio a questo post per cercare di dare una mano ad un amico alle prese con l'alimentatore da pc ATX. Sintomi: -non si avvia con il psOn a massa -si avvia con il psOn sulla 12V attraverso una R da 1000 Ohm, in questo caso però il voltaggio non arriva a 11Volt Qualche idea? Grazie!!!!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 luglio 08, 12:10 | #40 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
ma se cerchi in giro per la rete potresti imbatterti in qualche schema del tuo alimentatore modificato..
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |