| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Moddare laser dei cinesi
Ciao a tutti, volevo provare a moddare uno dei laser della bancarella dei cinesi, sia per strizzargli fuori un pò più di potenza luminosa (sò che può diventare pericoloso) sia per capire come funziona, ora però io sò che il case del puntatore laser è il positivo dei 4,5 volt, e la molla che è all'interno è invece la massa, ho provato a rimuovere quasi tutto il case tranne un mozzicone di un paio di centimetri attorno all'ottica collimatrice solo che ora attaccando i 5 volt stabilizzati non funziona più (premetto che prima invece funzionava)..... Io ho pensato che il case oltre a fare da conduttore per i 5 volt, forse faceva anche da tipo resistenza, riducendo la corrente che fluisce nel diodo laser, rimuovendo quasi tutto il case avrei in questo modo ridotto drasticamente anche la resistenza, sparandogli una corrente che non riesce a tollerare può essere? ho inoltre notato che il regolatore a 5 volt, una volta rimosso quasi tutto il case del laser comincia a scaldare parecchio, perche? io il case lo vorrei rimuovere completamente, sapete percaso dei tre pin del diodo laser quale è il positivo e quale il negativo? E il terzo pin sempre del diodo laser a che serve? Magari è una specie di limitatore di corrente? |
| | |
| Bookmarks |
| |