15 novembre 24, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Programma per realizzare circuiti stampati
Ho fatto un circuito su basetta preforata con Arduino Nano come si vede in foto. Ora, al circuito ho fatto delle piccole modifiche e dovrei rifare il montaggio su altra scheda. Per non perdere troppo tempo ho pensato di fare un circuito stampato ma non trovo più un vecchio programma usato una decina di anni fa. C'è qualcuno che mi può suggerire un semplice e intuitivo programma da scaricare dalla rete gratuitamente? Grazie da Naraj. |
15 novembre 24, 15:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
|
Al momento non credo ci sia niente di superiore a kicad! Dipende se sei già pratico o meno, io conoscevo Eagle ma non lo utilizzerò più dopo essere passato a Kicad! Semplice da usare (con un po’ di pratica) med incredibilmente performante! Ho fatto circuiti a 6 strai ad alta densità gli scorsi due anni, non ho riscontrato nessuna limitazione! Ah e come se non bastasse é opensource e gratuito! |
17 novembre 24, 09:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Grazie. A suo tempo ricordo di un semplice e scarno programma che faceva solo il disegno del circuito stampato. Poichè devo fare un solo pezzo, non volevo perdere troppo tempo per imparare delle funzioni che non mi serviranno più. Naraj. |
Bookmarks |
| |