![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
| Problema ESC OPTO
Salve, ho un ESC OPTO ZTW GEKO 150A installato su un mini avanti con EDF Schubeler DS-51-AXI HDS V2015 90mm + motore HET 700-68-1680. domenica ho fatto un primo volo ed è andato tutto bene. dopo un po ho inserito le nuove batterie e l'ESC non ne ha voluto più sapere. Il motore emette dei suoni come se fosse mancasse il collegamento radio ma nin c'è niente che non va. Ho provato a resettare anche il massimo ma niente. Ho collegato anche la scheda di programmazione dell'ESC ma non riesco ad entrare. Idee su cosa possa essere successo?
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
grazie per i consigli, ho sostituito l'ESC con una non cinese e il problema è stato risolto. Volevo chiedere, invece, come vi comportate con il problema delle scintille. Sulle batterie e sull'ESC ho tutti connettori da 6 mm, vorrei creare dei circuiti secondari sul positivo con dei connettori antispark da collegare per primi cosi da caricare i condensatori ed evitare scintille. Ho letto pareri discordanti in merito a questi sistemi secondari con resistenze, voi come vi regolate?
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2020
|
ricordo che la castle creations scriveva che e un monitor la scintilla, voleva dire che i condensatori stanno bene e assorbono il giusto. i condensatori sono un salva vita per i finali di potenza. poi se a qualcuno non importa e un altro conto. in commercio esistono gia dei connettori predisposti a tale uso. https://shop.jonathan.it/it/robbe-co...spark-gold-2pz |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
urìtilizzato su elicotteri,mai avuto problemi. ma ogni tanto bang diretto,cosi per verificare.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
importante e non in volo. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Esc Opto ??? | MAB.VOLO | Aeromodellismo Ventole Intubate | 9 | 07 novembre 16 17:49 |
Problemi con Esc TURNIGY K-Force 30A Brushless ESC (Opto) e multiwii Pro | fdellali | Modellismo | 0 | 28 agosto 14 01:47 |
Problema esc Turnigy K-Force 120 opto | occhietto85 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 19 febbraio 14 17:38 |