15 novembre 06, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006 Residenza: Lucca
| Doppio pacco batteria con allarme
Sul mercato esiste un circuitino che permette di alimentare una ricevente con due pacchi batteria separati e nel caso in cui uno dei due dovesse rompersi o calare di tensione rispetto all'altro inizia a suonare un buzzer. Mi chiedevo se fosse possibile costruire qualcosa del genere da soli. Pensavo di isolare i due pacchi tramite un diodo e collegarli in qualche modo ad un ampli operazionale che in caso di sbilanciamento piloti un led o similare... Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere? Ciao a tutti
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." |
15 novembre 06, 17:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Esiste il circuito della Robbe che si chiama battery swicth. Permette di gestire due pacchi batterie utilizzando uno o l'altro o entrambi. Non è provvisto di cicalino, ma questo si può fare a parte, utilizzando un circuito che può servire anche come cercamodelli, per cui sia in caso di perdita del segnale o di bassa tensione delle batterie incomincia a suonare.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 novembre 06, 18:07 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
15 novembre 06, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| http://home.tele2.it/papalima58/elet...k-battery.html Mandali una mail a papalima@tele2.it (papalima chiocciola tele2.it) |
15 novembre 06, 18:33 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque se non viene fuori nient'altro gli scriverò una e-mail. Grazie mille. PS: non vorrei sembrare uno con i gusti "difficili"
__________________ "Ho speso un mare di soldi in modelli, motori e radio.. Tutti gli altri li ho sperperati." | |
Bookmarks |
| |