![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Collegamento due motori con due regolatori alla ricevente
Mi serve una delucidazione su questa cosa.Sto sistemando cambiando l'elettronica un barchino di un mio amico.Per fare una prova e non fargli spendere troppi soldi al momento gli ho fatto prendere dei regolatori cinesi da due soldi tipo 4 EUR l' uno da 30 amp e fin qui tutto ok.Ieri mi sono messo a fare i collegamenti elettrici provo il tutto e sembra andare bene ma il servo faticava a funzionare e addirittura mandava in blocco i regolatori che si spegnevano per un momento per poi ripartire,mi dico, baaa sarà l' ubec che ha pochi ampere e non c'è la fa.Prendo un bec esterno da 5amp faccio i dovuti collegamenti provo il tutto funziona egregiamente e poi puff si brucia un regolatore o almeno non sì è bruciato ma comunque non và più.I collegamenti li ho fatti alimentando i regolatori con la stessa batteria mentre l' ubec veniva alimentato da un' altra lipo,ai regolatori per evitare che mi andassero ad alimentare la ricevente ho tagliato i fili rossi della spina per cui non capisco se ho sbagliato io qualcosa o è colpa dei regolatori che non valgono una fava,anche perché uno ancora funziona bene e a sto punto non capisco dove sia il problema se non nei regolatori troppo economici |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con due esc e due motori e una sola ricevente | general lee | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 08 ottobre 11 20:08 |
pusher con due motori e due eliche | jack-frank | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 11 novembre 09 19:10 |
due motori e due regolatori sullo stesso canale aiuto | rex72 | Motoscafi con Motore Elettrico | 9 | 09 agosto 09 10:19 |
Atroce dilemma....due regolatori, doppia alimentazione alla ricevente? | leo59 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 18 luglio 08 15:58 |
Due regolatori e una ricevente | Alessio68 | Elimodellismo in Generale | 8 | 29 marzo 06 20:15 |