31 maggio 23, 12:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Ciao, ti confermo che quell'induttanza dovrebbe riguardare l'UBEC, quindi nulla a che vedere direttamente con il pilotaggio del motore, In ogni caso la verifica è semplice: sul connettore hai i 5V? Se si, come immagino visto che l'ESC beeppa, allora è tutto OK. Per il discorso che il motore comunque non parte, considera che normalmente l'ESC non si arma fino a quando non vede lo stick della radio in posizione "zero". Leggo che dici che l'ESC si arma, come fai ad affermarlo se poi il motore non si muove? Concordo poi con l'analisi di Giocavik nel post appena sopra a questo. p.s. quei tre integratini sulla sinistra sono i mosfet di potenza. Non si legge la sigla, ma con il datasheet dovrebbe essere facile leggerne la piedinatura e fare un minimo di diagnostica. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
31 maggio 23, 20:43 | #12 (permalink) Top | |
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Io proverei a scollegare il filo rosso del ESC incriminato e ricollegherei il filo rosso del secondo ESC. In questo modo non usi il BEC con l’induttanza incriminata. Gli integrati come quello col segno bianco sono i gate driver dei bridge di potenza (I mosFET sono sull’altro lato della PCB e avranno sicuramente un pezzo di alluminio sopra per il raffreddamento). Buoni voli Marco Sent from my iPhone using Tapatalk | |
01 giugno 23, 14:56 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
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E si,i mosfet sono dall altro lato..faccio un po di prove.pensavo ad un assorbimento anomalo perché i motori sono dati da 3s in su...a 2s non girano e l esc ha cercato di tirare fuori corrente che non aveva..può essere?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil | |
01 giugno 23, 15:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
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Per essere risolutivo dovresti trovare le istruzioni del tuo esc, in modo da interpretare correttamente i beep emessi. Carlo
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03 giugno 23, 08:24 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Oppure cambiare motore, ovvero montarne uno con più Kv. Probabilmente l'esc vuole rivedere la corsa del gas e si potrebbe provare di muovere lo stick del gas tra il minimo e il massimo una o due volte, o cercare di vedere per la calibrazione di questo tipo di esc. Cmq, visto che dei due quello sano e' l'altro esc, e' valido il consiglio di provare a collegarvi le utenze invece che al primo. (..che probabilmente continuerà a bippare lo stesso...) | |
22 luglio 23, 00:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2016 Residenza: Milano
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Provo a fare il mio contributo… L’induttanza come già detto appartiene al circuito “BEC” indipendentemente dal fatto se il cavetto rosso é collegato o meno, una verifica sulla tensione di uscita andrebbe fatta poiché la stessa spesso viene utilizzata per alimentare l’elettronica di controllo dell’esc stesso. Meglio misurare sia in continua sia in alternata per avere una panoramica migliore. Avrei sospettato più ad un problema di rilevazione del segnale della ricevente, fotoaccoppiatore (se presente) oppure contatti ossidati, tuttavia se muovendo lo stick il suono cambia, la mia ipotesi ha poco senso. Io suggerirei di fare un breve video illustrando il problema, spesso pochi istanti descrivono meglio di 1000 parole… e con un po’ di fortuna qualcuno potrebbe avere un’intuizione corretta! |
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