15 giugno 03, 22:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2003
|
Ciao. Ho una Hitec flash 5 system e vorrei interfacciarla al computer per utilizzarla con il programma FMS. Ho costruito l'interfaccia per la porta parallela prelevando il progetto dal sito "space.tin.it/computer/alpranto/": 1)- collegato pin 18 (porta LPT1) tramite diodo zener 4,7 V (positivo)al pin 4 della presa allievo-maestro; 2) - collegato il pin 10 della porta LPT1 al pin 2 della presa allievo-maestro tramite negativo del diodo zener e resistenza 680 Ohm. Però il tutto non funziona. Ho sbagliato qualcos? Qualcuno che ha costruito l'interfaccia può aiutarmi dicendomi se i collegamenti fatti sono giusti? Grazie anticippati a chi mi risponderà. |
16 giugno 03, 09:00 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo sai che quella interfaccia non funziona con Win NT/2000/XP???
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 giugno 03, 09:38 | #5 (permalink) Top | |
Amministratore | Re: interfaccia Hitec 5 per FMS Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
17 giugno 03, 09:39 | #6 (permalink) Top | |
Amministratore | Citazione:
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | |
03 giugno 04, 03:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2004
| Citazione:
per XP c'e' PPJOY che permette di vedere dei dispositivi di controllo collegati alla parallela come joystick del PC. Prova e fammi sapere, io la sto realizzando questi giorni come trovo un attimo di tempo con la mia nuova Flash 5. Il sito e': http://www.geocities.com/deonvdw/Docs/PPJoyMain.htm Saluti Massi | |
09 giugno 04, 01:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2003 Residenza: Cagliari
| interfaccia
Ciao da Paolo Nella cartella DOC di FMS ci sono le istruzioni per fare l'interfaccia seriale. Se lo vuoi già pronto e collaudato te lo posso fornire io. Funziona anche con WIN XP. Per ulteriori info (paolopux@tiscali.it) Ciao |
09 giugno 04, 01:53 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.sekiriki.jp/smartpropo/manual.html Saluti | |
Bookmarks |
| |