![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Consiglio alimentazione switch
Buongiorno,avrei 2 domandine,la prima riguarda appunto l alimentazione di uno switch elettronico che da specifiche dovrebbe prendere dalla rx 5v. Il bec del mio esc però la alimenta con 6v,se tra rx e positivo switch mettessi un diodo per calare un pò la tensione?vorrei evitare l acquisto e il montaggio di un bec con tensione regolabile se possibile. Lo switch in questione è questo: https://www.aliexpress.com/item/4000774339343.html L altra domanda riguarda invece la possibilità di montare un led sul radiocomando,che dovrebbe accendersi quando do il comando e spegnersi quando lo tolgo. Servirebbe ad un amico con difficoltà a capire se il comando è stato impartito o meno.anche qui se fattibile,altrimenti pazienza. Grazie per eventuali risposte.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Se leggi sotto nelle specifiche, la tensione di ingresso va da 5 a 28 volt. P.S. Letto la nota in fondo alle specifiche....... ![]() ![]() Non molto chiara, secondo me funziona, almeno quelli che ho io, il problema è quello che colleghi all'uscita se ha bisogno proprio dei soli 5 volt. ![]() ![]()
__________________ FAI 8234 Ultima modifica di newmaster : 10 ottobre 22 alle ore 10:23 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Nella descrizione dice che a più di 5V non funziona: Nota: Quando si utilizza il interruttore elettronico, assicurarsi che per la fornitura di 5V per il ricevitore. Se la tensione è superiore a 5V, non funzionerà correttamente. In aggiunta, il telecomando canale di controllo ha bisogno di più di 3 canali. Riferimento video: https://youtu.be/yNtCeBftsoI infatti se guardi il video del link che mettono a fondo pagina il tipo lo collega ad una ricevente a 6V e non funziona mentre a 5V sì.....
__________________ I miei modelli |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Da 5v a 28v è il carico che si può collegare....io devo farci passare 12v...quindi un diodo sarebbe cmq insufficiente...vada per un bec 5v...solo toccherà aspettare...per l altro quesito sapete dirmi qualcosa? Grazie intanto..
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Proprio ad un interruttore lo dovrei accoppiare..ho una fsi6x..niente flag o altro sul display,almeno non in tempo reale...hai un idea sul circuitino?vedo se riesco a farlo magari..
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
|
Una soluzione potrebbe essere la sostituzione dello switch con uno a 2 contatti in modo da usarne uno per la tx e uno per il led. Un'altra soluzione(sicuramente più macchinosa e difficoltosa) è quella di utilizzare una schedina programmabile (tipo Arduino nano o altro) collegata alla porta trainer. Questo ti potrebbe dare alcuni vantaggi come la possibilità di estendere questa opzione anche ai canali degli stick o impostare delle soglie personalizzate a cui collegare la segnalazione. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Lo switch in realtà è un pulsante momentaneo..potrebbe fungere,devo vedere se esistono pulsanti a 2 vie...con uno switch a levetta il problema non si porrebbe,basta vedere in che posizione è lo stesso.. Ora provo a dire una castroneria..se prendessi l elettronica di un servo,l alimentassi dalla batteria della radio e collegarsi il cavo segnale allo switch...al posto del motore servo ovviamente il LED...potrebbe funzionare?
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Carlo
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio switch per rx | havana | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 04 ottobre 20 16:55 |
Switch alimentazione centralina benzina | loriandri | Circuiti Elettronici | 6 | 04 febbraio 14 10:28 |
Domanda su alimentazione con doppio pacco lipo con switch | alce85 | Batterie e Caricabatterie | 9 | 13 febbraio 13 22:48 |
consiglio alimentazione | raffamarcod | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 18 ottobre 06 23:14 |