![]() |
Consiglio alimentazione switch Buongiorno,avrei 2 domandine,la prima riguarda appunto l alimentazione di uno switch elettronico che da specifiche dovrebbe prendere dalla rx 5v. Il bec del mio esc però la alimenta con 6v,se tra rx e positivo switch mettessi un diodo per calare un pò la tensione?vorrei evitare l acquisto e il montaggio di un bec con tensione regolabile se possibile. Lo switch in questione è questo: https://www.aliexpress.com/item/4000774339343.html L altra domanda riguarda invece la possibilità di montare un led sul radiocomando,che dovrebbe accendersi quando do il comando e spegnersi quando lo tolgo. Servirebbe ad un amico con difficoltà a capire se il comando è stato impartito o meno.anche qui se fattibile,altrimenti pazienza. Grazie per eventuali risposte. |
Se leggi sotto nelle specifiche, la tensione di ingresso va da 5 a 28 volt. P.S. Letto la nota in fondo alle specifiche.......:blink::blink: Non molto chiara, secondo me funziona, almeno quelli che ho io, il problema è quello che colleghi all'uscita se ha bisogno proprio dei soli 5 volt. :wacko::rolleyes: |
Nella descrizione dice che a più di 5V non funziona: Nota: Quando si utilizza il interruttore elettronico, assicurarsi che per la fornitura di 5V per il ricevitore. Se la tensione è superiore a 5V, non funzionerà correttamente. In aggiunta, il telecomando canale di controllo ha bisogno di più di 3 canali. Riferimento video: https://youtu.be/yNtCeBftsoI infatti se guardi il video del link che mettono a fondo pagina il tipo lo collega ad una ricevente a 6V e non funziona mentre a 5V sì..... |
Da 5v a 28v è il carico che si può collegare....io devo farci passare 12v...quindi un diodo sarebbe cmq insufficiente...vada per un bec 5v...solo toccherà aspettare...per l altro quesito sapete dirmi qualcosa? Grazie intanto.. |
Citazione:
Carlo |
Proprio ad un interruttore lo dovrei accoppiare..ho una fsi6x..niente flag o altro sul display,almeno non in tempo reale...hai un idea sul circuitino?vedo se riesco a farlo magari.. |
Una soluzione potrebbe essere la sostituzione dello switch con uno a 2 contatti in modo da usarne uno per la tx e uno per il led. Un'altra soluzione(sicuramente più macchinosa e difficoltosa) è quella di utilizzare una schedina programmabile (tipo Arduino nano o altro) collegata alla porta trainer. Questo ti potrebbe dare alcuni vantaggi come la possibilità di estendere questa opzione anche ai canali degli stick o impostare delle soglie personalizzate a cui collegare la segnalazione. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
Lo switch in realtà è un pulsante momentaneo..potrebbe fungere,devo vedere se esistono pulsanti a 2 vie...con uno switch a levetta il problema non si porrebbe,basta vedere in che posizione è lo stesso.. Ora provo a dire una castroneria..se prendessi l elettronica di un servo,l alimentassi dalla batteria della radio e collegarsi il cavo segnale allo switch...al posto del motore servo ovviamente il LED...potrebbe funzionare? |
Citazione:
Carlo |
Citazione:
Carlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002