BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   aggiunta interruttori (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/389760-aggiunta-interruttori.html)

mod360 30 luglio 22 12:48

aggiunta interruttori

Salve, ho una vecchia graupner mc17 tutta accessoriata, era per elicotteri, però ora non funziona, così avendo un'altra vecchia futaba fc18 che uso con i camion, volevo sapere se i potenziometri slider, sostituendo le spinette, posso montarli sulla futaba, per gli interuttori invece non credo ci siano problemi. invece per la basetta con 4 potenziometri usati per eli, credo rimaranno nel cassetto. Grazie a chi mi vorrà-potrà rispondere

giocavik 30 luglio 22 21:51

E' in dubbio che si possa fare, oltre che per eventuali incompatibilità, anche perché sarà difficile che coincidano i valori dei componenti, ma anche se si potessero scambiare, non sarebbe meglio lasciarle così come sono, e cercare di rimetterle in sesto entrambe..? Di fatto sono due belle radio, e con l'aiuto di qcuno che se ne intende un po', o di qcuno del campo volo, o qche amico che ne capisca, non dovrebbe essere cosa impossibile risistemarle, no...?..:)

Jack Frost 01 agosto 22 10:47

Moduli Graupner/JR

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5245615)
Salve, ho una vecchia Graupner Mc17 tutta accessoriata, era per elicotteri, però ora non funziona, così avendo un'altra vecchia Futaba fc18 che uso con i camion, volevo sapere se i potenziometri slider, sostituendo le spinette, posso montarli sulla Futaba, per gli interruttori invece non credo ci siano problemi. invece per la basetta con 4 potenziometri usati per eli, credo rimarranno nel cassetto. Grazie a chi mi vorrà-potrà rispondere

Mi interessano i moduli della Mc-17 Graupner/JR.

mod360 01 agosto 22 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5245630)
E' in dubbio che si possa fare, oltre che per eventuali incompatibilità, anche perché sarà difficile che coincidano i valori dei componenti, ma anche se si potessero scambiare, non sarebbe meglio lasciarle così come sono, e cercare di rimetterle in sesto entrambe..? Di fatto sono due belle radio, e con l'aiuto di qcuno che se ne intende un po', o di qcuno del campo volo, o qche amico che ne capisca, non dovrebbe essere cosa impossibile risistemarle, no...?..:)

Forse hai ragione, cercherò di rimettere tutto a posto, poi se non funzionerà la donerò a qualcuno che possa servire, grazie

mod360 03 agosto 22 10:44

Il problema ora è il fatto che avevo tolto tutti gli interruttori senza guardare i collegamenti perchè avevo deciso di buttarla.Dal momento che ho seguito il consiglio non so più dove riposizionare gli spinotti sulla basetta:lol:

giocavik 03 agosto 22 15:23

Con tanta santa pazienza si può provare a leggere sulla basetta elettronica qche scritta che possa aiutare, e valutare se gli spinotti sono scambiambili tra loro (se non lo fossero tutti, già sarebbe qcosa in più..), e cercare immagini e foto su web, e sperare che qcuno che abbia la stessa radio, anch'egli di buona pazienza, fornisca qualche indicazione o foto per i giusti collegamenti. :D

MAXZANI 05 agosto 22 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 5245716)
Il problema ora è il fatto che avevo tolto tutti gli interruttori senza guardare i collegamenti perchè avevo deciso di buttarla.Dal momento che ho seguito il consiglio non so più dove riposizionare gli spinotti sulla basetta:lol:

Se ti ricordi dove erano a due o tre posizioni sarebbe già un passo avanti......
potresti rimontarli tutti e vedere cosa comandano poi eventualmente spostare quelli in posizione errata......
Nel caso dell'MC17 dimmi cosa ti serve, ne ho una......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002