|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Parma
| Frsky Gas Suite 2.0
Salve a tutti, era un po di tempo che non scrivevo più su questo forum. Il CoronaVirus, quindi, ha fatto un altro danno ed eccomi qua. Ho pensato di colmare una lacuna che, a mio avviso, c'è nei sensori di FrSky con questa mia Board espressamente studiata per chi come me vola con aerei acrobatici a benzina. Quello che volevo era un sistema che rilevasse solo quello che serve e come serve a chi usa aerei con motorizzazioni tipo DLE, DA, ecc. e che non vuole tanti fronzoli sul modello. Ho pensato di dotare la board di: 1 Microprocessore Arduino Pro Mini 3 ingressi per leggere la tensione delle (di solito 3) batterie di bordo 2S 1 ingresso TC per leggere la temperature EGT (gas di scarico, che nei sensori FrSky non c'é) può leggere fino ad 800°C 1 ingresso RPM per leggere i giri del motore senza installare un'altro sensore, ma leggendo direttamente dalla presa contagiri delle centraline Rcexl Il tutto collegandosi ed alimentandosi dalla porta S.port della ricevente e formattando i dati in modo da essere letti anche dalle radio senza OpenTX, ma sopratutto DEVE costare poco meglio meno... Ma vi chiederete perché lo dico a Voi, semplice... mi interessa cosa ne pensate e visto che sono in fase di prototipo se vi vengono delle idee possiamo valutarle. Intanto vi allego un po di immagini e vi rimando al video del primo collaudo su mio canale youtube https://www.youtube.com/watch?v=1RB5iWPhqjk Aspetto i Vs commenti ed anche critiche costruttive e non.. Ciao a tutti
__________________ Thunder tiger Minititan V2, Thunder tiger X50 Titan TT Gasser, Trex 700 Nitro Pro Gasser, Radio Aurora 9 http://www.youtube.com/channel/UCPNwBmhkCPcaLqP-HfafxMw |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
RX: da Frsky fasst a Frsky normale | Clabe | Radiocomandi | 0 | 10 febbraio 20 07:11 |
Frsky Horus X12S impostazione gas cut off | roberto_b | Radiocomandi | 1 | 14 giugno 19 18:54 |
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? | dillo83 | Radiocomandi | 1 | 29 gennaio 15 01:03 |
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky | ricky971 | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 28 gennaio 14 14:06 |
HITEC Eclipse 7 da gas a dx a gas a sx | delcolandrea | Radiocomandi | 0 | 07 marzo 10 17:01 |