![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2021 Residenza: Lavoro casa
|
...inte di R8, quella sul piedino 2? ...e la R on serie al C che hai consigliato quanto la metteresti? Tanto la devo acquistare. Posso anche prendere un po' di valori da tenere di scorta...idee? |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
|
...intanto ho fatto una prima prova. Ho tolto IC2 e fatto i ponticelli come suggerito ma non parte il relè. Forse perche sevo ancora abbasaare R8 da 100k a 10k??? Il rele "parte"solo se faccio , ovviamente, ponticello tra 1 e 3. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
|
Ok. Fatto tutte le prove ma nessun risultato apprezzabile. Rispettando le modifiche proposte, abbassando anche la R, il relè non scatta. Non appena a collego pin 1 e 3 il relè scatta ma con un tempo velocissimo. Ho provato anche a mettere in parallelo alla bobina del relè una serie C/R ma varia di pochissimo ma veramente pochissimo con C= 2000uF Altre idee?? |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User |
Ok, allora l'unico sistema è inserire un circuito utilizzante un NE555 come timer one-shot che generi un impulso di pilotaggio della base della durata che ti necessita, ci devi lavorare su, se cerchi in rete qualche schema pronto per il NE555 lo trovi. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modulo suono | haranbanjio | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 17 dicembre 20 15:49 |
tester per sensore di scintilla (sensore di hall) | lockeid | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 02 dicembre 14 20:35 |
sensore o non sensore....questo è il dilemma! | Massimo10991 | Radiocomandi | 4 | 19 luglio 09 00:26 |